NapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Napoli, interesse per un giovane difensore italiano: la strategia di Manna

Il Napoli ha manifestato interesse per un difensore italiano che milita attualmente in una squadra di Serie B. La giovane età del calciatore spinge la società azzurra a preferire una strategia in caso di suo ingaggio.

L’IDEA – Il Napoli ha espresso il proprio apprezzamento per il difensore della Sampdoria Giovanni Leoni. Il classe 2006 ha dimostrato le proprie potenzialità nell’ultima stagione di Serie B, in cui ha acquisito gradualmente spazio grazie alle sue abilità in fase difensiva e alla sicurezza mostrata nella gestione del reparto arretrato. Ciò gli è valso l’interessamento di top club della Serie A come l’Inter, la Juventus e il Napoli, con quest’ultimo intenzionato ad affondare il colpo per il suo ingaggio in estate.

LA STAGIONE – Con la maglia della Sampdoria Leoni ha disputato 12 reti condite da 1 gol. Il calciatore italiano, riscattato dai blucerchiati dal Padova, ha una percentuale di partite disputate da titolare del 56%, cui si associa il dato del 53% dei minuti giocati nelle partite di Serie B del suo club. L’idea è che il talentuoso difensore italiano possa incrementare considerevolmente tali dati nella prossima stagione, qualora si dovesse concretizzare l’ipotesi della sua permanenza alla Sampdoria.

Napoli su Leoni: il piano di Manna per il suo futuro

LA STRATEGIA – Come riportato da TMW, il direttore sportivo degli azzurri Giovanni Manna avrebbe in mente di acquistare il calciatore italiano per poi prestarlo alla Sampdoria. In questo modo, infatti, il classe 2006 avrebbe la possibilità di proseguire il proprio percorso di crescita senza troppe pressioni, facendosi trovare pronto al momento opportuno. Immaginando Antonio Conte ancora sulla panchina del Napoli al momento del suo approdo all’ombra del Vesuvio, vi è da prevedere un’ulteriore maturazione e affermazione nel nostro calcio sotto la gestione di un asso della panchina italiana.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it