Napoli, Gasperini si allontana! Il nome è Conte: ecco le possibili cifre – AP
Il Napoli sta lavorando per definire nel minor tempo possibili chi sarà il prossimo allenatore dopo Calzona. In attesa di chiudere la stagione affrontando il Lecce domenica alle ore 18 al Maradona, torna prepotentemente la candidatura di Conte come rivelato da Pedullà
IL FUTURO ADESSO – Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è stata la squadra che ha maggiormente deluso in questa stagione, anche perché Campione d’Italia uscente. In attesa di chiudere definitamente la stagione allo stadio Maradona contro il Lecce, il club azzurro è al lavoro per definire il nuovo allenatore dopo Francesco Calzona.
NOMI FORTI – Il nome forte negli ultimi giorni in casa Napoli è stato quello di Gian Piero Gasperini, che parallelamente sta dialogando con l’Atalanta per definire il suo futuro: nuova esperienza o permanenza a Bergamo in seguito alla conquista dell’Europa League? Nel frattempo torna prepotentemente la candidatura di Antonio Conte, come rivelato da Alfredo Pedullà.
Napoli tra Gasperini e Conte: l’allenatore leccese aveva già dato il suo consenso a De Laurentiis
CIFRE – Il Napoli che verrà potrebbe vedere sulla sua panchina l’ex Juventus e Inter, Conte. Il tecnico leccese, fermo ormai da diverso tempo in seguito all’esperienza al Tottenham, aveva già aperto a De Laurentiis con un incontro avvenuto nei primi giorni di maggio. L’accordo potrebbe chiudersi su una base di 6,5-7 milioni a stagione più un paio di milioni di bonus.
QUASI REALTÀ – Pedullà, esperto di calciomercato di Sportitalia, rincara la dose su Twitter: “Antonio Conte–Napoli: incontro a Torino sabato 11 maggio, a queste cifre MAI svelate e nessuno ci credeva“. Conte è dunque pronto a tornare in pista sulla panchina del Napoli, in cerca di riscatto dopo una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista. Il tecnico pugliese ama le sfide ed è il profilo più indicato per ricostruire ciò che è stato. Inoltre, un ulteriore stimolo può essere quello di rivaleggiare con una delle sue ex squadre, ovvero l’Inter Campione d’Italia in carica. Gli ingredienti ci sono tutti: adesso si attendono solo i prossimi risvolti.