Theo Hernandez, tra rinnovo e addio: il Milan valuta le offerte!
Theo Hernandez adesso è pronto a fare il salto di qualità. La sua posizione al Milan è ancora incerta e la dirigenza valuta la sua cessione.
CASSA – Theo Hernandez è stato uno degli acquisti migliori della storia del Milan sul piano economico. Il terzino francese è stato prelevato dal Real Madrid per una cifra che si aggira intorno ai 22 milioni di euro, nella stagione 2019/2020. Adesso il suo valore di mercato è nettamente superiore, e come riportato da Calcio e Finanza, una sua possibile cessione porterebbe nelle casse dei Diavoli una plusvalenza di circa 70 milioni o più. La sua situazione con il club rossonero non è ancora chiarissima. La sua richiesta economica è elevata e con molta probabilità non verrà accontentata dalla dirigenza. Per questo motivo si starebbe cercando un compromesso sulle cifre, e se non dovesse andare a buon fine la trattativa verrà ceduto prime del termine del contratto.
SCADENZA – Theo Hernandez ha un contratto che lo lega al Milan fino al 2026. Attualmente il suo valore di mercato si aggira intorno agli 80 milioni di euro. Il prossimo anno, se non dovesse rinnovare, il prezzo del cartellino calerebbe nettamente, per non rischiare di perderlo a parametro zero l’anno successivo.
Theo Hernandez, due big pronte a fare un’offerta al Milan
RICHIESTA – La sua cessione potrebbe essere paragonata a quella di Tonali. In entrambe i casi verrebbe sacrificata una pedina fondamentale per finanziare il mercato e migliorare la rosa. In questo caso la cifra che incasserebbe il Milan dalla sua partenza sarebbe nettamente superiore. Infatti i Diavoli potrebbero chiedere una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro per liberare il loro gioiello. Il francese sarebbe nel mirino del Real Madrid e del Bayern Monaco, ma prima che vengano formulate le prime offerte bisognerà capire la situazione di Davies nella squadra bavarese. Infatti nel caso in cui le Merengues non dovessero ingaggiare il canadese opterebbero per il terzino del Milan. Allo stesso modo, nel caso in cui i bavaresi dovessero perdere il canadese, opterebbero per il terzino francese. In ambo due le situazioni i Diavoli incasseranno una cifra monstre.