Milan, si riapre la pista Fofana: adesso il Monaco abbassa le ali! – GdS
Sembrava tutto chiuso al possibile approdo di Fofana al Milan, ma al contrario ecco che lo stesso giocatore starebbe forzando la cessione.
SITUAZIONE – Il Milan aveva aperto i colloqui con il Monaco oramai da tempo. Sono settimane che la dirigenza rossonera starebbe provando l’assalto a Fofana trovando però il muro dei monegaschi. Il giocatore andrebbe in scadenza il prossimo 30 giugno, ma il club militante in Ligue 1 non si sarebbe fatto problemi a fare richieste folli. Ad alimentare l’ego della società del Principato è stato anche il West Ham che si era interessato mettendo sul piatto circa 35 milioni di euro. Affare che alla fine non ha preso piede facendo rimanere ancora aperta la porta di Milanello.
CHIAREZZA – Fofana è stato chiaro con il Monaco. Se non quest’anno, l’addio ci sarà la stagione seguente a scadenza di contratto. In ogni caso la separazione ci sarà e se non dovesse arrivare già in questa finestra di mercato i biancorossi si ritroverebbero con un separato in casa per una stagione. Nella giornata di ieri il Monaco ha disputato un’amichevole con il Barcellona, e tra i convocati dei monegaschi non risultava il nome di Fofana. Altro segno di strappo tra le due parti. Adesso la cessione può arrivare a cifre ridotte.
CIFRE – La rottura tra il giocatore e il club di appartenenza aprirebbe all’addio a cifre nettamente inferiori a quanto richiesto finora. Non più i 35 milioni di pochi giorni fa. Il pressing del francese avrebbe fatto scendere le pretese di 10 milioni arrivando a 25 milioni. Tra il Milan e i monegaschi ci sarebbero ancora 5 milioni di distanza, ma se non dovessero cambiare ancora le carte in tavola la chiusura potrebbe arrivare nel minor tempo possibile. Una trattativa che ripercorre i passi di quella per Emerson Royal, il quale però è arrivato a Milano.