CALCIOMERCATO LIVERomaUltime Notizie Serie A

Roma, al via le cessioni in attacco: come rinnovare il reparto! – CdS

La Roma si avvicina alla seconda cessione nel reparto offensivo ma adesso è arrivato il momento di pensare anche al mercato in entrata.

SITUAZIONE – La situazione delle punte della Roma è in piena fase di valutazione. Con l’addio di Tammy Abraham, il principale riferimento offensivo giallorosso è oggi Dovbyk, reduce da una buona stagione sotto il profilo realizzativo. Tuttavia, l’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini apre nuovi scenari: il tecnico valuterà con attenzione l’attaccante ucraino nel corso del ritiro precampionato, per capire se si adatti al meglio ai suoi meccanismi di gioco, che richiedono molto movimento, intensità e partecipazione alla manovra. Il ritiro sarà quindi decisivo per stabilire il futuro assetto dell’attacco romanista. Parallelamente, la società è vicina a cedere Shomurodov al Basaksehir: l’attaccante uzbeko, fuori dai piani tecnici del nuovo allenatore, è in trattativa avanzata con il club turco e sarebbe pronto a firmare nelle prossime ore. L’operazione dovrebbe concludersi per una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro, permettendo così alla Roma di liberare spazio in rosa.

Roma, i nomi per rinnovare il pacchetto punte!

CALCIOMERCATO – Massara adesso è alla ricerca di un attaccante che possa aumentare notevolmente l’apporto offensivo della Roma oltre che la somma dei gol complessivi. Motivo per cui la ricerca si focalizzerà su attaccanti che hanno il gol nel DNA e che possono fare al caso dello stile di gioco di Gasperini. Da tempo si parla del possibile acquisto di Krstovic, per il quale però c’è molta concorrenza. Di conseguenza Massara ha dovuto ampliare la sua lista, aggiungendo ai papabili acquisti anche il nome di Mikautadze. La retrocessione del Lione potrebbe facilitare la trattativa, magari con uno sconto notevole per cercare di risistemare la situazione economica disastrosa del club francese. Sono stati avviati i contatti con entrambi i club, con Krstovic che però sarebbe il giocatore maggiormente voluto dai giallorossi. Lo stesso montenegrino ha strizzato l’occhio al club capitolino fremendo per un posto in un club importante che giochi le coppe europee. Massara valuterà a tempo debito.
Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it