Roma, un Wesley in più per Gasperini: ecco come arrivarci! – GdS

La Roma ha avviato i contatti con il Flamengo per Wesley, diverse sarebbero le possibilità di ritrovarselo in squadra ad inizio stagione.
STILE – Nel sistema di gioco di Gian Piero Gasperini, gli esterni difensivi rivestono un ruolo fondamentale e spesso determinante. L’Atalanta gioca infatti con un 3-4-2-1 o 3-4-1-2 in cui i quinti di centrocampo sono chiamati a interpretare entrambe le fasi con intensità e qualità. In fase offensiva, gli esterni devono garantire ampiezza, spinta costante e capacità di creare superiorità numerica, arrivando spesso sul fondo per crossare o tagliare verso il centro per concludere. In fase difensiva, invece, sono richiesti grandi sacrificio e disciplina tattica per coprire le avanzate e chiudere gli spazi sulle corsie laterali. Giocatori come Hateboer, Gosens, Maehle o Zappacosta hanno incarnato alla perfezione questo ruolo, diventando veri e propri motori del gioco bergamasco. La capacità degli esterni di interpretare correttamente i momenti della partita è spesso ciò che fa la differenza nelle gare dell’Atalanta, rendendo quel ruolo uno dei più cruciali nel sistema gasperiniano.
Roma, Massara ci prova per Wesley: avviati i contatti!
CALCIOMERCATO – Gasperini lo aveva cercato già nella passata stagione all’Atalanta, volendo fare di lui la sua nuova creazione. Passato alla Roma, il tecnico lo ha fatto mettere in cima alla lista degli obbiettivi da Massara. La richiesta attuale sarebbe di 30 milioni di euro, con i giallorossi che puntano almeno a scendere fino a 25, magari anche utilizzando la formula del prestito con obbligo di riscatto. I giallorossi lo vogliono a tutti i costi, tanto che potrebbe anche crearsi un’altra possibilità per ritrovarselo in squadra nella prossima stagione. L’Everton potrebbe fare da tramite, con il club inglese che acquisterebbe il giocatore a titolo definitivo per poi girarlo i prestito ai giallorossi. Mossa che potrebbe funzionare nella prima stagione ma che poi farebbe comunque ripresentare il problema a fine stagione. Insomma, il brasiliano è il principale obbiettivo ma di lavoro per ingaggiarlo ce n’è ancora tanto da fare.