Milan, l’augurio di Gullit per il Napoli: «Spero che… Inter? Esempio!»

In vista del Napoli arriva un augurio speciale per il Milan, quello dell’ex stella e pallone d’oro rossonero Gullit. L’olandese, che all’ex San Paolo ci ha giocato e vinto contro Maradona, spera che i rossoneri possano ripetersi come ai tempi. Poi prende l’Inter come un esempio per il futuro. Di seguito un estratto dell’intervista rilasciata dal campione alla Gazzetta dello Sport.
GULLIT – In vista del match tra Milan e Napoli, Gullit ha voluto ricordare le imprese del suo Milan, tra cui anche una storica vittoria contro Maradona proprio al San Paolo. Non servono presentazioni per Gullit ma nel caso non lo conosceste vi rinfresco la memoria. E’ stato un centrocampista olandese, stella degli Orange ma soprattutto del grande Milan composto da lui Van Basten e Rijkaard. In tre conquistarono ben 5 palloni d’oro, 3 per Van Basten mentre gli altri due uno a testa. Insomma, uno dei traghettatori di quello che un tempo era il grande Milan ma soprattutto la squadra più forte del pianeta. Il trio appena citato ancora oggi è considerato un dei più forti della storia.
Milan, le parole di Gullit sulla stagione!
PROSSIMO ALLENATORE – «Ciò che conta è assumere un allenatore che si adatti all’identità del club, qualunque essa sia. L’Inter ad esempio ha una sua filosofia e un sistema di gioco chiaro, un tecnico che lo mette in pratica alla perfezione ed elementi adatti al 3-5-2. Il Milan deve riscoprire il proprio dna e trovare un indirizzo a livello dirigenziale prima ancora di pensare al manager giusto».
REIJNDERS – «E’ un giocatore che ci sta esaltando. Lo conosco dai tempi delle giovanili dell’AZ e sono molto orgoglioso dei progressi che ha fatto. E’ diventato un top a livello mondiale segnando tanti gol e giocando alla grande con continuità».
NAPOLI – «E’ stata una grande avventura perché non ero mai stato a Napoli. Sfidare un fuoriclasse come Maradona era elettrizzante: Diego era un campione pazzesco. Fu eccezionale anche il pubblico napoletano che dopo quel successo ci applaudì. Spero che finisca allo stesso modo ma non sarà facile. Il Napoli è forte».
CAMPIONATO – «Se il Milan non arrivasse in Champions League sarebbe un disastro. I rossoneri sono dietro nella corsa ma devono dare il massimo. Per quanto riguarda la vittoria dello scudetto invece l’Inter ha più chance di tutte».