MilanSerie AUltime Notizie Serie A

Fonseca: «La mia grande ambizione di far vincere il Milan»

Nella sua prima conferenza stampa come nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca ha espresso un profondo senso di gratitudine e ambizione.

AMBIZIONE – Nella sua prima conferenza stampa come nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca ha espresso un profondo senso di gratitudine e ambizione. «Devo ringraziare per l’accoglienza che ho ricevuto in questi giorni. Voglio ringraziare la società per la fiducia riposta in me. Devo dire che sono molto motivato, emozionato e fiducioso di fare un gran lavoro. So che arrivo in un club che vuole vincere, sono stato in questo bel museo e ho visto la storia del Milan, ho una gran ambizione di far parte di questa storia. Zlatan mi ha mostrato lo spazio per eventuali nuovi trofei, voglio far parte di questa storia. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare.»

Fonseca tra voglia di vincere e nuovi acquisti obbligatori

STORIA VINCENTE Paulo Fonesca sa bene che è arrivato in una società abituata a vincere trofei: «Ho guardato tante volte Baresi e altri calciatori che hanno fatto la storia di questo club e ho la consapevolezza che è una grande responsabilità ma anche uno stimolo. Il Milan è un club universale, so quanta responsabilità ho ma ho tanta fiducia di far vincere il Milan. Sono qui anche perché credo molto nei giocatori che abbiamo e nella rosa. Penso che non sia un segreto che abbiamo bisogno di altri calciatori, non molti ma dobbiamo aggiungere elementi per migliorare la squadra.»

ATTACCANTE – L’attenzione di Paulo Fonseca si è poi focalizzata sull’importanza di rafforzare la squadra con l’acquisto di nuovi giocatori: «Sappiamo che abbiamo bisogno di un attaccante, stiamo lavorando con la società per portare a Milano il giocatore con le caratteristiche giuste. Se vogliamo giocare negli ultimi 30 metri dobbiamo avere un calciatore forte. Sappiamo che tipo di giocatore vogliamo, lo aspettiamo a breve.»

AI TIFOSI – Affrontando le critiche e il possibile scetticismo nei suoi confronti, Paulo Fonseca ha risposto con determinazione: «Ho una voglia molto grande di iniziare e poter convincere i tifosi. Voglio dire ai tifosi che saremo una squadra ambiziosa che giocherà per vincere. So la responsabilità che ho e devo convincere i tifosi, ma so che saranno con noi in ogni momento. Sono fiducioso che tutti insieme saremo molto forti.»

MORATA – Riguardo a specifici nomi di possibili nuovi acquisti, Paulo Fonseca ha mantenuto una certa riservatezza: «Morata? Non voglio parlare di nomi. Sappiamo chiaramente chi è il giocatore che vogliamo, un giocatore con grande qualità. Abbiamo perso Giroud e quando cambiamo lo facciamo per migliorare. Stiamo lavorando, a breve arriverà il nuovo numero 9.»

PRONTO PER INIZIARE – Il nuovo allenatore del Milan ha concluso esprimendo il suo amore per l’Italia e la Serie A, ricordando la sua precedente esperienza come allenatore a Roma: «Ho una grande passione per l’Italia. Ho avuto una grande esperienza a Roma. La Serie A è un campionato molto particolare, ma la mia esperienza precedente è stata fondamentale per decidere di tornare in Italia. Conosco bene il campionato, gli altri allenatori e le caratteristiche della Serie A. Sono prontissimo per iniziare.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it