Calciomercato Milan, pronti 50 milioni per due colpi
Ancora in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore, il Milan punta ad essere grande protagonista nel prossimo calciomercato: i rossoneri hanno già pronti 50 milioni di euro per finanziare due possibili colpi.
SUPER MERCATO – Il Milan si prepara ad un calciomercato ricco di cambiamenti. Visto l’addio di Giroud l’attaccante sarà la priorità, ma i rossoneri vogliono puntellare anche i ruoli in cui la squadra ha mostrato qualche fragilità in questa stagione. Il Diavolo ha già pronti 50 milioni di euro da investire su un centrocampista e su un terzino.
Calciomercato Milan, nel mirino Fofana ed Emerson Royal
FOFANA – Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan segue da tempo Youssouf Fofana, centrocampista francese classe ’99 in forza al Monaco. I rossoneri non hanno mai sostituto veramente Franck Kessie, e Fofana sembra avere le caratteristiche giuste per andare a tappare quel buco che la scorsa campagna acquisti non è riuscita a colmare. Il giocatore ha già aperto ai rossoneri nelle scorse settimane, ora la palla passa al Milan: il Monaco ne fa una valutazione non superiore ai 20 milioni di euro, cifra più che abbordabile per le casse del club di Via Aldo Rossi.
EMERSON ROYAL – Se la fascia sinistra è sempre stato il punto di forza del Milan degli ultimi anni con la coppia Theo-Leao, a destra i rossoneri hanno avuto qualche difetto in più, visto il rendimento altalenante di Calabria e un Florenzi poco utilizzato. Per questo il Milan punta a regalare al prossimo tecnico anche un terzino destro di esperienza e di qualità. Il profilo di Emerson Royal stuzzica non poco i dirigenti milanisti: il brasiliano ha perso posizioni nelle gerarchie del Tottenham dall’arrivo di Postecoglou, ma gli Spurs chiedono comunque una cifra vicina ai 30 milioni di euro per il suo cartellino.
LEGGI ANCHE:
- Serie A 2023-2024, 36ª giornata: risultati e classifica
- UFFICIALE – Atalanta-Juventus, l’AIA ha scelto il direttore di gara
- Brutte notizie in casa Milan: stagione finita per un giocatore
- UFFICIALE – Scelto l’arbitro per Fiorentina-Olympiacos
- UFFICIALE – La designazione arbitrale per Atalanta-Bayer Leverkusen