LeccePrimo PianoSerie A

UFFICIALE – Giampaolo nuovo allenatore del Lecce: il comunicato!

Marco Giampaolo torna ad allenare in Serie A: l’ex tecnico di Torino e Sampdoria è stato infatti scelto dal Lecce per sostituire l’esonerato Gotti.

FATTA – Dopo aver esonerato Luca Gotti in seguito al pareggio contro l’Empoli, il Lecce ha scelto chi sarà il sostituto dell’ex tecnico dell’Udinese: come annunciato dal club sui propri canali ufficiali, il nuovo allenatore giallorosso sarà Marco Giampaolo. L’ex Milan torna in Serie A dopo oltre due anni dalla sua ultima panchina nel massimo campionato, risalente alla sua ultima esperienza alla guida della Sampdoria, terminata ad ottobre 2022.

Lecce, Giampaolo è il nuovo allenatore: il comunicato

COMUNICATO – Di seguito la nota ufficiale del club pugliese:

«L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.

Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Giampaolo:

  • Allenatore in seconda Francesco Conti
  • Collaboratore Tecnico Fabio Micarelli
  • Preparatore Atletico Samuele Melotto
  • Peparatore Atletico – recupero infortunati Giovanni De Luca (confermato)
  • Preparatori dei Portieri Raffaele Clemente (confermato)
  • Preparatori dei Portieri Luigi Sassanelli (confermato)
  • Match Analyst Alcide Di Salvatore
  • Match Analyst Simone Greco (confermato)

La ripresa della preparazione, così come già programmato, è fissata per domani pomeriggio al Via del Mare.

Mister Giampaolo sarà presentato alla stampa domani mattina alle ore 10:00 dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it