Juventus-Todibo, l’ultima parola al Nizza: ritorna Calafiori – TS
La Juventus adesso ha l’obbligo di rinforzare il reparto difensivo, blindato Todibo: attenzione al ritorno di fiamma per Calafiori.
RINFORZI – La Juventus sta cercando di formare una rosa che possa competere in tutte e 5 le competizioni che dovrà disputare nella prossima stagione. Nell’annata appena conclusa i bianconeri difficilmente riuscivano a terminare una partita a porta inviolata e Giuntoli starebbe lavorando proprio a proposito. Vari difensori hanno già lasciato la Continassa, ma ci sarà bisogno di qualche innesto per avere la sicurezza dovuta. Todibo sarebbe il giocatore in cima alla lista del ds.
VALORE – La Juventus ha già trovato l’accordo con il rappresentante del francese, un quinquennale da circa 2,5 milioni di euro a stagione. Il difensore avrebbe intenzione di tenere fede all’accordo verbale e, anche grazie all’appeal dei bianconeri, avrebbe già rifiutato offerte anche maggiori da parte di squadre di Premier League: West Ham, Newcastle e Aston Villa. Il Nizza valuta il proprio giocatore circa 40 milioni e difficilmente la Vecchia Signora riuscirà a scipparlo ad una cifra inferiore. Gli Hammers avevano provato l’affondo mettendo sul piatto 35 milioni di euro, offerta rispedita al mittente da Todibo in persona. I bianconeri prediligerebbero un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, ma più di questo difficilmente sarà offerto.
Juventus, c’è una suggestione: ecco che torna Calafiori!
RITORNO FIAMMA – La Juventus non ha abbandonato definitivamente la pista Calafiori. Il difensore sembrava essere diretto all’Arsenal per una cifra che si aggirava intorno ai 40 milioni. Da li a poco il Bologna ha fatto due conti, tenendo anche presente la percentuale che incasserà il Basilea, e ha alzato a 50 milioni la richiesta. I Gunners non hanno rilanciato, ma questo aumento improvviso del cartellino potrebbe portare gli inglesi ad abbandonare la gara. I bianconeri adesso tornano a fantasticare sul difensore italiano, ma sanno che la possibilità di vederlo alla Continassa è remota. Saputo è stato chiaro, la Vecchia Signora non ingaggerà Calafiori, parole che hanno il sapore di rancore per lo scippo di Thiago Motta. Il Prezzo fissato dai rossoblù è eccessivo ma attraverso qualche contropartita si potrebbe arrivare ad un compromesso, come Rugani per esempio, che non solo è un obbiettivo di Sartori e Di Vaio ma andrebbe anche a colmare il vuoto dell’ex Roma. Una cosa è certa, a queste condizioni difficilmente arriveranno sia Calafiori che Koopmeiners e Giuntoli sarà obbligato a scegliere tra il suo pupillo o quello di Thiago Motta.