Inter, attesa per gli esami di de Vrij: difesa da rifare?
Il calciatore dell’Inter Stefan De Vrij, rientrato ad Appiano anzitempo per un infortunio rimediato con l’Olanda, si sottoporrà ad esami medici per comprendere l’entità del suo problema agli adduttori
IL PUNTO – Dopo il rischio di perdere Francesco Acerbi, a causa della possibile squalifica per il presunto caso di razzismo riguardante Juan Jesus, l’Inter deve fare i conti con il problema muscolare agli adduttori avvertito da Stefan De Vrij mentre si allenava con la sua Olanda. Come riportato da Sky Sport, il difensore olandese, rientrato anzitempo ad Appiano Gentile, si sottoporrà a breve ad esami medici per comprendere quanto sia serio il suo infortunio.
LE POSSIBILI SCELTE – Alla luce del rischio di dover fare a meno dei due difensori centrali di ruolo, Inzaghi potrebbe fare di necessità virtù, schierando per la prima volta Bisseck centrale e presentando ai tifosi quello che è un trio di sicuro affidamento e di grande prospettiva con Bastoni, a sinistra, e Pavard, a destra. Una prima alternativa consiste nello schierare Bastoni al centro, come già accaduto nella trasferta di Venezia, conclusasi con il punteggio di 0-2 nel 2021. L’ultima opzione cui potrebbe attingere il mister nerazzurro è quella che vedrebbe Pavard al centro, con Bisseck a sostituirlo sulla destra. In ogni caso, sarà decisivo l’esito degli esami previsti per De Vrij, la cui assenza peserebbe comunque nello scacchiere tattico di Inzaghi.