Genoa-Como, Gilardino: «Partita difficile. Balotelli e Pinamonti…»
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como, anticipo della 12esima giornata di Serie A.
PUNTI PESANTI – Il Genoa è tornato alla vittoria nello scontro diretto di lunedì sera in casa del Parma grazie al gol di Andrea Pinamonti. Il Grifone è atteso domani da un altro match delicato, quello in casa contro il Como di Fabregas, primo anticipo della 12esima giornata di Serie A, ed ultimo impegno prima della sosta per le Nazionali.
Genoa, Gilardino: «Pinamonti giocatore forte. Balotelli? Non mettiamogli pressione»
COMO – Sulla partita di domani: «Sarà una partita complicata per l’avversario che abbiamo di fronte. Il Como mantiene in ogni partita un grande possesso palla, ha giocato una grande partita contro il Napoli. È una squadra con DNA preciso, una squadra difficile da affrontare. Sappiamo che partita dobbiamo andare a fare. Dobbiamo essere dentro la partita e mettere sacrificio e qualità.»
PINAMONTI – Su Pinamonti: «È un giocatore forte. Un giocatore che in questo momento sta crescendo a livello di condizione e consapevolezza. Indipendentemente dai gol fatti finora, lavora per la squadra e si sacrifica. È un giocatore che ho voluto e si sta dimostrando molto importante nell’economia della squadra.»
BALOTELLI – Su Balotelli: «Mario sta continuando il suo percorso di lavoro e oggi, dopo la preparazione alla partita, si è fermato a fare qualcosa in più. Ha bisogno di mettere benzina nel suo corpo, ma è contento e ha voglia. Non bisogna né mettergli pressione né dargliene ma accompagnarlo in questa esperienza cercando di farglielo rendere il più facile possibile.»
INFORTUNATI – Sulla situazione degli indisponibili: «Andremo a giocare la partita di domani con lo stesso organico. Ci auguriamo nella sosta di recuperare qualche giocatore. Domani sarà la terza partita in una settimana. L’aspetto mentale sarà determinante, il recupero delle energie mentali sarà indispensabile. La vittoria ti porta ad avere energia e mi auguro si possa tenerla fino al 95’. Sarà dura e difficile ma mi auguro che si possa portare un certo tipo di range dei giocatori fino alla fine.»