Verona-Inter, gara in discesa per Colombo: moviola ‘povera’ – CdS
Visto l'andamento di Verona-Inter, sono pochi gli episodi da moviola da analizzare: voto 6,5 per l'arbitro Colombo secondo il Corriere dello Sport
Pochi episodi da segnalare nella moviola di Verona-Inter, visto anche l’andamento della partita che ha visto i nerazzurri imporsi facilmente per 0-5, decidendo la gara nella prima mezzora. Una piccola curiosità, però, la riporta il Corriere dello Sport
MOVIOLA POVERA – Pochi, pochissimi, gli episodi da segnalare in Verona-Inter. E non potrebbe essere altrimenti, visto l’andamento della partita. Sono cinque, infatti, i gol che la squadra di Simone Inzaghi mette a referto nel primo tempo. Quattro dei quali, di fatto, nella prima mezzora. Stando proprio sulle reti segnate, tre di queste hanno visto un controllo da parte della tecnologia del fuorigioco semiautomatico. Tutti di facile lettura, però, con gravi errori di posizionamento della difesa dei veneti che hanno lasciato vita facile in particolar modo a Marcus Thuram. Autore di una doppietta, composta – nello 0-2 e nello 0-3 – da due gol, di fatto, fotocopia.
Verona-Inter, una curiosità di moviola sul quinto gol: contatto Bisseck-Dawidowicz
CURIOSITÀ – Dal momento che, come scrive anche il moviolista del Corriere dello Sport, Verona-Inter è una partita povera di episodi da analizzare, una curiosità arriva dal quinto gol, segnato da Yann Bisseck. Nell’occasione, infatti, c’è un contatto proprio tra il difensore tedesco e Dawidowicz, con il primo che riesce comunque ad allungare la gamba e colpire il pallone, che va poi a depositarsi in rete alle spalle dell’incolpevole Montipò. Ecco, in questo caso, non fosse arrivata la rete, il VAR non avrebbe potuto intervenire. Il motivo? Un contatto di campo giudicato direttamente dall’arbitro e che, nel caso, avrebbe previsto da regolamento soltanto un silent check. Tornando, insomma, su quanto detto anche da Antonio Conte nel suo sfogo post Inter-Napoli per il rigore concesso dopo il contatto Anguissa-Dumfries.
VOTO ALL’ARBITRO – Proprio alla luce dell’analisi fatta, il voto per l’arbitro Colombo è di 6.5. Una gara tutta in discesa per lui, con pochissimi falli fischiati (19) e solo tre cartellini estratti.
Fonte: Corriere dello Sport, Edmondo Pinna