Newcastle, parla Howe: «Giocatori come Guimaraes sono rari»
L’allenatore del Newcastle Eddie Howe si è espresso in merito al ruolo di Bruno Guimaraes nella formazione da lui allenata, rimarcando la sua unicità
L’ELOGIO – Il tecnico del Newcastle Eddie Howe ha parlato nella conferenza stampa di vigilia del match di Premier League contro il Fulham, intervenendo in maniera molto diretta sulle possibili sirene di mercato relative al gioiello brasiliano Bruno Guimaraes. In particolare, il tecnico inglese ne ha rimarcato il valore a livello internazionale, sottolineando come nulla possa essere escluso riguardo al futuro: «Giocatori come Bruno sono molto, molto rari. Però non so cosa ci riserva il futuro, per cui non posso dare garanzie sul suo futuro».
LA POSIZIONE – Il suo punto di vista in merito alla permanenza del brasiliano presso i bianconeri è chiaro. Howe non ha alcuna intenzione di privarsi del suo apporto al gioco della squadra da lui allenata, data l’unicità delle sue caratteristiche: «Gente come Bruno Guimaraes non è presente ad ogni angolo di strada. La mia intenzione è tenerlo qui il più a lungo possibile».