CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo Piano

Il Milan mette nel mirino un altro esterno della Premier League

Il Milan sta monitorando con attenzione la situazione di Emerson Palmieri, esterno italo-brasiliano che ha appena concluso una stagione da protagonista con il West Ham.

NUOVO OBIETTIVO – Il Milan sta monitorando con attenzione la situazione di Emerson Palmieri, esterno italo-brasiliano che ha appena concluso una stagione da protagonista con il West Ham. Tre anni fa, Emerson è stato una pedina fondamentale per la vittoria dell’Italia a Euro 2020 e ora potrebbe diventare uno dei nomi di spicco della finestra di calciomercato estiva.

Emerson Palmieri vicino al Milan, ma ad una condizione

RENDIMENTO – Dopo un’eccellente stagione con gli Hammers, la seconda consecutiva, Emerson Palmieri è tornato sotto i riflettori dei club italiani. Secondo quanto riportato da Sky, il Milan ha inserito il terzino sinistro tra i suoi potenziali obiettivi.

TRATTATIVE – Il club rossonero ha già avviato i contatti per sondare la fattibilità dell’operazione, dopo aver seguito il giocatore per un periodo prolungato. L’interesse del Milan non è una novità, dato che il nome di Emerson Palmieri è stato accostato ai rossoneri in passato, ma ora la società sembra pronta a fare sul serio.

INTRECCIO – L’eventuale arrivo di Emerson a Milano dipenderà molto dalla situazione di Theo Hernandez. Difficilmente accetterebbe un ruolo di riserva, quindi il suo trasferimento potrebbe concretizzarsi solo se Theo Hernandez dovesse lasciare il Milan. Sebbene il club rossonero non abbia intenzione di cedere il talentuoso francese, un’offerta allettante potrebbe far cambiare idea alla dirigenza, aprendo le porte all’arrivo di Emerson.

ESPERIENZA – Un altro aspetto che rende Emerson Palmieri un obiettivo interessante per il Milan è la sua approfondita conoscenza del calcio italiano. Trasferitosi in Italia giovanissimo nel 2014, Emerson ha militato nel Palermo e successivamente nella Roma, accumulando una significativa esperienza in Serie A prima di approdare al Chelsea nel gennaio 2018.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it