La Juventus cala il tris per lanciare la sfida scudetto: si attende una cessione! – GdS
La Juventus ha l’intenzione di affondare il colpo per tre giocatori chiave per le proprie ambizioni future. A sbloccare gli affari in entrata dovrà essere una cessione illustre.
IL PIANO – La Juventus guarda con attenzione al mercato in uscita in vista della conclusione di quelle trattative, già avviate in entrata, finalizzate a completare la squadra secondo la volontà condivisa della dirigenza e del tecnico Thiago Motta. L’obiettivo dei bianconeri, infatti, è quello di riuscire a cedere Matias Soulé alle proprie condizioni, ossia 35-40 milioni di euro, per poter poi pianificare i prossimi tre colpi che ha in mente Cristiano Giuntoli.
La Juventus fissa la strategia: cedere per comprare!
LE SCELTE – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus intende completare un acquisto in difesa, uno a centrocampo e un altro sulla fascia destra. I tre nomi sul taccuino dei piemontesi sono i seguenti: Jean-Clair Todibo, Teun Koopmeiners e Jadon Sancho. Per il primo, si cercherà di trovare un’intesa per il prestito con diritto o obbligo di riscatto, anche se il Nizza non sembra al momento disposta ad accettare tale previsione. Per l’olandese, l’auspicio persistente è quello di far leva sulla volontà del calciatore al fine di ammorbidire progressivamente le posizioni dell’Atalanta rispetto all’idea della sua cessione.
CAPITOLO SANCHO – Per l’inglese, infine, si attende l’accordo con il Manchester United per un prestito che comporti la ripartizione delle spese per l’ingaggio del calciatore tra i tedeschi e la Juventus. La pista è calda, tenuto soprattutto conto della volontà del calciatore al trasferimento in bianconero.