La Freccia Emerson Royal dalla favela al Milan
L’esterno brasiliano, nato in una Favela di San Paolo, è prossimo al trasferimento al Milan. Emerson Royal vestirà rossonero.
LA STORIA – Il giocatore è nato in una delle Favelas più povere di San Paolo, infanzia difficile e l’unica via d’uscita era il gioco del pallone. A 14 anni, dopo una serie di provini andai male con il Gremio non demorde e viene chiamato dal Ponte Preta e poi dall’Atletico Mineriro. Sbarca così al Barcellona che lo gira in prestito al Betis Siviglia con il quale disputa due ottime stagioni. Da qui la cessione al Tottenham di Conte dove trova la consacrazione ad alti livelli e anche un posto nella nazionale verdeoro. Emerson Royal durante il COVID si è distinto per mandare bene ospedalieri nella Favela in cui è nato, perchè non si è dimenticato da dove è partito.
IL MERCATO – Come riporta la Gazzetta dello Sport, ora Emerson Royal è pronto ad accasarsi al Milan. L’intesa di massima tra giocatore e club è stata trovata ora si ragiona con il Tottenham proprietario del cartellino. Il giocatore incarna il profilo adatto per Paulo Fonseca, un terzino di Spinta, veloce che fa salire la squadra tutta. Classe 1999, Emerson Royal ha disputato 24 partite in stagione e segnato un gol. Ora è pronto alla sfida in rossonero.