Farioli, futuro ancora lontano dalla Serie A: dove potrebbe allenare!

Il futuro di Farioli sembra ancora lontano dalla sua madre patria. Dopo interessamenti dall’Italia un club straniero lo starebbe convincendo.
SITUAZIONE – A breve si potrebbe definire anche il futuro di Farioli, allenatore uscente dall’Ajax, squadra dalla quale si è dimesso a causa della mancata vittoria del campionato, la quale era in pugno. Molti club di Serie A lo avevano inserito nella loro lista come possibile allenatore ma alla fine a venir scelti erano sempre altri. Sembrava la Roma fosse vicina ad affidargli la panchina ma alla fine sono riusciti ad ingaggiare la loro prima scelta: Gasperini. La stessa cosa è successa con altri club che alla fine hanno virato su profili con più esperienza, considerando soprattutto che Farioli finora sarebbe alla terza esperienza su una panchina, avendo dimostrato la sua bassa esperienza nelle coppe europee. Insomma, qualcuno però sembrerebbe propenso ad offrirgli una panchina importante.
Farioli, in pole per la panchina di una big europea!
CALCIOMERCATO – Non essendo riuscito a tornare in Italia, Farioli ha aperto giustamente ad un futuro ancora all’estero. La sua più probabile meta potrebbe essere in Portogallo, al Porto. Attualmente Villas-Boas starebbe riflettendo sulla posizione di Ricardo Anselmi, complice anche il terzo posto, a ben 12 punti dalla vetta ottenuto in classifica. I contatti tra le parti in realtà risalgono a circa gennaio, quando dopo l’esonero del primo allenatore tentarono di convincerlo. Adesso però si può chiudere, anzi probabilmente l’attesa starebbe per finire, considerando anche che il Porto ha terminato la sua esperienza al Mondiale per Club.