Lookman gioiello Atalanta: mezza Europa lo segue
Stagione con tanti alti e pochi bassi per Lookman, che desta interesse in tutta Europa. Vogliono riprenderselo in Premier, ma attenzione a Serie A e Liga.
GIOCATORE- Cresciuto nelle giovanili del Charlton, Lookman ha dimostrato fin da giovane un talento straordinario e una determinazione tale, da farlo arrivare ad alti livelli. Il suo stile di gioco rapido e tecnico, unito a un’intelligenza tattica notevole, ha catturato l’interesse di diversi big club europei.
MEZZA EUROPA- Ha girato tanti campionati fin ora, partito dal Charlton per poi trasferirsi all’Everton dove non trovò grandi fortune. Poi volò in Germania, precisamente al Lipsia, e finalmente nella stagione 20/21 sboccia il Lookman come lo conosciamo oggi, il Fulham gli da spazio e possibilità di giocare, lui ringrazia a suon di ottime prestazioni. L’anno successivo riconferma le sue qualità al Leicester, che destarono tanti interessi da parte dell’Atalanta.
SERIE A- Nel campionato Italiano l’attaccante nigeriano si trova a suo agio e si vede. 59 partite giocate in due anni, condite da 22 gol e 12 assist, e ricordo che fu comprato a titolo definitivo dai bergamaschi per soli 15 milioni. Gasperini crede in lui, lo lascia giocare in “libertà” e lui inventa, dribbla, fa assist e segna, un giocatore davvero completo.
MERCATO- Tanto richieste ora per Lookman, lo rivogliono in Premier League, ma ci sono anche altri interessate in Liga (l’Atletico Madrid si è già fatto avanti). Anche la Juventus che è in fase di rivoluzione rosa vorrebbe ingaggiare il 26enne. Il presidente dell’Atalanta fissa il prezzo, vuole almeno 30 milioni.