Gasperini-Atalanta, incontro con Percassi: prime sensazioni – GdS
Gasperini sembra aver deciso il suo futuro dopo solamente un’incontro con Percassi, l’Atalanta potrebbe godere ancora del suo leader.
INCONTRO – I giorni precedenti in casa Atalanta si sono scontrate emozioni contrastanti. Da una parte c’era la gioia per la vittoria clamorosa dell’Europa League, dall’altra la possibilità di un addio di Gasperini dalla Dea. Colui che ha trasformato i nerazzurri in una delle squadre più competitive del nostro campionato aveva seriamente preso in considerazione di lasciare la squadra dopo circa 8 anni d’amore. L’incontro con Percassi però sembra aver fatto fare marcia in dietro al tecnico atalantino.
DETTAGLI – La permanenza di Gasperini all’Atalanta era a serio rischio, ma Percassi potrebbe aver cambiato le sorti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la fumata bianca per la permanenza del tecnico sarebbe sempre più vicina. Sono bastate delle promesse da parte del presidente per convincere l’allenatore a continuare il suo percorso a Bergamo, ciò fa capire la fiducia che viene riposta nel proprio patron. Il prossimo anno i nerazzurri dovranno disputare 5/6 competizioni, il che vuol dire che dovrà avere una rosa non profonda, ma profondissima. Si è parlato dell’acquisto di vari top, circa 2/3 per alzare il livello, però non si è ancora fatto alcun nome. L’intenzione del tecnico non sarebbe quella solo di partecipare a tali competizioni, ma di cecare di stare al livello delle altre per poter dire la loro.
Gasperini-Atalanta, oggi altro incontro
NUOVO INCONTRO – Le riunioni tra Gasperini e la dirigenza dell’Atalanta sembrano non essere ancora terminati. Oggi il tecnico incontrerà Luca Percassi e Tony D’Amico, dove si potrà iniziare a parlare di nomi da puntare per la prossima sessione di calciomercato. Ovviamente prima di puntare su giocatori che non fanno parte della rosa, bisognerà decidere il futuro di chi è attualmente a Bergamo. L’allenatore dirà la sua sui vari giocatori da tenere in nerazzurro e sui vari esuberi. Gasperini non ha mai fatto nomi da quando è all’Atalanta sui vari giocatori da puntare, ma ha solo tratteggiato quelle che erano le caratteristiche che più potevano adeguarsi e migliorare la rosa.
RINNOVO – Nel primo incontro con il presidente si è solo accennato del possibile rinnovo di Gasperini con l’Atalanta, poiché il tecnico sarebbe vincolato con i nerazzurri fino al 2025. Non è la priorità delle parti poiché la concentrazione è fissata tutta sul mercato in entrata. l’intenzione della dirigenza è quella di proporgli un prolungamento fino al 2027 così da dargli più autonomia.