Infortunio Scalvini, le condizioni del difensore dell’Atalanta
L’Atalanta ha comunicato che il Nazionale italiano Giorgio Scalvini ha riportato un infortunio alla giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro, che potrebbe fargli saltare svariati match di Serie A, Europa League e Coppa Italia
L’INFORTUNIO – Come annunciato dall’Atalanta sul proprio sito ufficiale, il difensore italiano Giorgio Scalvini si è sottoposto ad esami da cui è emersa una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro, rimediata nell’incontro di Serie A contro il Napoli. Il giocatore della Dea potrebbe stare ai box per un mese, costringendo la squadra bergamasca ad affrontare i prossimi impegni di campionato, coppa nazionale ed Europa League senza uno dei pilastri della sua difesa.
GLI IMPEGNI – Oltre ai quattro match di Serie A che vedranno i bergamaschi impegnati nel mese di aprile e al doppio confronto di Coppa Italia contro la Fiorentina, in questo periodo l’Atalanta dovrà anche scontrarsi con il Liverpool nei quarti di finale di Europa League. Con un’assenza molto pesante, che potrebbe pesare negli equilibri delle prossime sfide.