Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha presentato la sfida di domani contro il Napoli nella conferenza stampa della vigilia.
CARICA – Grazie alla vittoria sofferta ma pesante con il Monza, l’Udinese ha blindato momentaneamente il nono posto in classifica e continua a sognare in una posizione di prestigio, con la coppia Bologna-Milan avanti di due punti rispetto ai bianconeri. Il tecnico Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa in vista della gara interna di domani contro il Napoli.
Runjaic: «Affrontiamo una grande squadra, possibilità di fare una buona prestazione»
CONDIZIONE – Sulla partita e il punto sugli infortunati: «Affrontiamo una grande squadra, che ha vinto la Serie A due anni fa. Cominciamo da un aspetto negativo come gli infortunati, ma dobbiamo essere concentrati su noi stessi. Zarraga ha avuto un problema muscolare, starà fermo qualche settimana. Sanchez sarà con noi domani ed è una bellissima notizia, noi non vediamo l’ora di giocare la gara domani, ci siamo preparati e abbiamo la possibilità di fornire una buona prestazione contro una squadra di livello. Abbiamo una rosa ampia per sostituire gli infortunati.»
NAPOLI – Sull’avversario aggiunge: «Il Napoli non sta affrontando un periodo difficile o di crisi, non vincono da due gare ma dominano spesso, hanno fisicità, velocità, tecnica, noi dovremo affrontare una gara difficile, il Napoli è una squadra anche compatta, hanno dopo 15 giornate 30 punti, è un buon bottino. Se non vinconto per un paio di gare non vuol dire che non abbiano qualità, dovremo resistere fin dal primo minuto, non dobbiamo ripetere gli errori visti con la Juventus.»
DISCONTINUITÀ – Sulla poca continuità avuta fin qui: «Quando si perdono le partite ci sono diversi motivi, a volte sono errori nostri, altre volte gli avversari hanno fatto meglio. 20 punti considerando l’ultima stagione è un bottino soddisfacente, ma saremo ancora più soddisfatti quando avremo ancora più punti, noi non ci vogliamo rilassare, vogliamo portare sul campo la giusta tensione. Non abbiamo ancora fatto nulla in questa stagione, dobbiamo guardare alla partita di domani con il Napoli. Potevamo avere più punti qui e là, ma in generale possiamo essere soddisfatti, dovremo mantenere la giusta concentrazione, lavorando giorno dopo giorno, affrontando le partite con un determinato grado di felicità e tensione.»