La Juventus accelera per Todibo: sponda del calciatore per convincere il Nizza! – GdS
La Juventus ha scelto Jean Clair Todibo come il difensore che dovrà affiancare Gleison Bremer a partire dalla prossima stagione. Il giocatore spinge per il trasferimento a Torino.
LA TRATTATIVA – La Juventus considera Jean Clair Todibo come l’ultimo elemento di una catena che dovrà fungere da muro invalicabile nello scacchiere tattico del tecnico Thiago Motta. La presenza di Gleison Bremer, Andrea Cambiaso e Danilo è già in grado di dare delle garanzie importanti in termini di contributi in fase difensiva, ma l’apporto di un calciatore come francese sarebbe ulteriormente idoneo a convalidare le proprie ambizioni in vista del prossimo anno.
Todibo vuole la Juventus: il piano dei bianconeri per convincere il Nizza!
LA STRATEGIA – La Juventus non può accontentare il Nizza, dato che il club francese chiede una cifra pari a 40 milioni di euro per lasciar partire il suo difensore. Piuttosto, la dirigenza bianconera è alla ricerca di una formula che possa essere in grado di soddisfare in via secondaria la volontà del club francese di incassare una somma di valore importante per il classe 1999. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, i piemontesi potrebbero inserire nell’affare una contropartita tecnica adeguata: si sta parlando di Nonge Boende, centrocampista classe 2006, e Tarik Muharemović, difensore del 2003.
UNA CERTEZZA – Il giocatore vuole sposare il progetto del club bianconero. Non a caso, Todibo ha già concordato con la Juventus i termini del possibile accordo da siglare tra le parti, successivamente alla conclusione positiva delle negoziazioni con il Nizza. Il difensore andrebbe a percepire circa 2 milioni di euro a stagione, senza considerare eventuali bonus.