Primo PianoRomaSerie AUltime Notizie Serie A

Dalla Francia sono sicuri, la firma con la Roma nei prossimi giorni!

Secondo i quotidiani francesi è oramai fatta, mancherebbe solamente la firma e l’ufficializzazione da parte della Roma per l’arrivo del ds

INNESTO – La Roma è pronta a coprire il posto vacante come ds, lasciato dall’ex Thiago Pinto dopo aver dato le dimissioni alla fine del calciomercato invernale. Secondo quanto riportato dai quotidiani francesi, la Roma avrebbe trovato il profilo ideale per ricoprire quel ruolo. Dopo vari incontri le due parti avrebbero trovato l’accordo, si attende solamente la firma, la quale potrebbe già arrivare nei prossimi giorni.

STRATEGIA – La Roma deve assolutamente firmare il ds prima dell’inizio del calciomercato estivo. La situazione giallorossa non è delle più rosse, il club deve ancora decidere gli ultimi dettagli su vari giocatori. In primis vediamo Lukaku, pochi attaccanti sono al livello del belga, ma nel caso dovessero scovare un buon attaccante a basso prezzo si eviterebbero un’investimento così elevato. Poi vediamo gli esuberi e i prestiti, a fine campionato i giallorossi devono prendere una decisione concreta su chi mantenere e chi salutare. Il nuovo ds non avrà vita facile al suo arrivo, ma dovrà faticare per poter formare la squadra ideale per i Friedkin.

LA ROMA VICINA ALLA FIRMA DEL NUOVO DS

CHI E’ – La Roma ha oramai da tempo messo gli occhi su quello che probabilmente sarà il nuovo ds della squadra capitolina. Il nome in questione è quello di Florent Ghisolfi. Il dirigente sportivo sarebbe pronto ad affrontare il salto di qualità. Il suo percorso come è iniziato proprio in Francia, portando il Lens in League 1. Dopo aver raggiunto la storica promozione ha voluto cambiare aria, passando al Nizza. Attualmente grazie agli innesti del francese, la squadra sta per raggiungere la qualificazione in Champions League che oramai manca da tempo.

I SUOI CAPOLAVORI – La Roma è rimasta affascinata dai colpi di mercato che il giovane ds ha messo a segno dal suo primo ingaggio. Molti sono stati i talenti scovati proprio da Ghisolfi. Attualmente il Nizza, grazie al lavoro del proprio ds, può schierare nomi come Moffi, capocannoniere della squadra, Cho e Boga, il quale lo abbiamo conosciuto anche in Italia con il Sassuolo e l’Atalanta. Non finiscono qua i suoi colpi, tra i migliori acquisti troviamo anche Fofana, ex Udinese, divenuto poi capitano del Lens, prima di trasferirsi in Arabia Saudita. Clauss acquisto per qualche migliaia di euro ed in seguito rivenduto al Marsiglia per 7,5 milioni. Danso, difensore centrale, il cui valore di mercato, dopo l’acquisto, è quadruplicato. Infine vediamo il nome più brillante, Openda, attaccante attualmente in forza al Lipsia, la quale ha sborsato circa 42 milioni per i diritti sportivi del giocatore.

FONTE: IL MESSAGGERO

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it