Champions LeagueSerie A

Champions League, Gravina: «Gran risultato per il movimento»

Il Presidente della FIGC Gianluca Gravina ha commentato la notizia che dal prossimo anno ci saranno almeno 5 squadre italiane in Champions League, plaudendo al lavoro dell’intero movimento calcistico italiano.

LA GIOIA – Gli ultimi successi della Fiorentina, in Conference League, e di Roma e Atalanta, in Europa League, hanno certificato l’ufficialità del fatto che gli slot disponibili per l’accesso alla prossima Champions League delle squadre italiane saranno 5. Il Presidente della FIGC Gianluca Gravina ha rilasciato un’intervista ad Adnkronos per commentare tale storico successo: «Si tratta di un grande risultato per tutto il movimento. Ciò rappresenta un’opportunità da cogliere per la valorizzazione del brand del calcio italiano».

ULTERIORE POSSIBILITÀ – Ma non è tutto. La certezza delle 5 squadre italiane in Champions si associa alla possibilità che tale numero venga ad essere incrementato grazie all’ottenimento della vittoria finale dell’Europa League da parte di una squadra che non figuri nelle prime 5 della classifica della Serie A. Ciò significa che il nostro movimento potrebbe vivere una gioia ulteriore, qualora tale realtà dovesse concretizzarsi.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it