NazionaliPrimo Piano

Infortunio Varga, botta e risposta Szoboszlai-UEFA sui soccorsi!

Dopo il brutto infortunio di Varga durante la partita tra Scozia e Ungheria, ci sono state alcune polemiche per i tempi troppo lenti di intervento dei soccorsi. A puntare il dito è stato soprattutto il capitano ungherese Szoboszlai, con la UEFA che ha prontamente risposto alle accuse.

PAURA – Attimi di paura ieri sera durante il match tra Scozia e Ungheria, quando l’attaccante dei magiari Varga ha perso i sensi dopo un durissimo scontro, rimanendo a terra per diversi minuti. Nel post partita il capitano della Nazionale di Rossi Dominik Szozboszlai ha puntato il dito contro i soccorsi, rei secondo il calciatore del Lipsia, di aver impiegato troppo tempo prima di intervenire in aiuto dell’attaccante. Frasi a cui ha fatto seguito la risposta della UEFA. La gara è poi terminata 1-0 per l’Ungheria grazie al gol allo scadere di Csoboth, che ha permesso alla squadra di Rossi di chiudere il Girone al terzo posto e di sperare ancora nella qualificazione agli ottavi tramite ripescaggio.

Szoboszlai-UEFA, le accuse e la risposta dopo l’infortunio di Varga

ATTACCO – Queste erano state le parole di Szoboszlai dopo la partita: «Soccorsi troppo lenti? Non credo siano stati abbastanza veloci. Si è visto che si trattava di un problema enorme. Tutti correvano, io correvo: certe cose dovrebbero richiedere pochi secondi. Non è una mia decisione, ma dobbiamo fare qualcosa al riguardo, queste cose vanno fatte più velocemente, ma molto. Tutti sanno che i secondi fanno la differenza in questi casi.»

RISPOSTA – Questa, invece, la risposta della UEFA con un comunicato riportato dalla BBC: «L’intervento del medico sociale è avvenuto entro 15 secondi dall’incidente seguito immediatamente dal secondo medico dello stadio, per effettuare una prima valutazione dell’infortunio e fornire un trattamento adeguato, come da consuete procedure mediche. La squadra qualificata d’emergenza era in attesa a bordo campo come da protocollo, ed è arrivata con la barella non appena è stato richiesto il loro intervento dai medici per far evacuare il giocatore per il suo immediato trasferimento in ospedale. Il coordinamento tra tutto lo staff medico sul posto è stato professionale e tutto è stato fatto in conformità con le procedure mediche applicabili. Non ci sono stati ritardi nel trattamento e nell’assistenza al giocatore.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it