Monza-Juventus, Thiago Motta: «Nico Gonzalez sta bene. Su Douglas Luiz…»
Alla vigilia del match che vede affrontarsi Monza e Juventus, Thiago Motta, in conferenza stampa ha fatto il punto sugli infortuni.
MATCH – Il match tra Monza e Juventus, paradossalmente, può essere importante per entrambe le squadre. Da un lato c’è Nesta, il quale ha la posizione sempre più in bilico, nonostante le varie conferme di Galliani. Dall’altro lato c’è Thiago Motta che è stato l’autore di un record al quanto negativo, anche perché positivo non può essere considerato. Finora i bianconeri non hanno ancora perso una partita di campionato ma, a rovinare questo dato, c’è la lunga striscia di pareggi consecutivi. Domani i bianconeri dovranno stroncare questo andamento, anche perché le squadre d’alta classifica le stanno dando pista. Di seguito la conferenza stampa del tecnico della Juventus.
Monza-Juventus, la conferenza stampa di Thiago Motta!
MONZA – «Domani (domenica 22 dicembre) affronteremo una buona squadra, con un buon allenatore e come sempre dovremo cercare di fare una grande partita. Disputeremo questo match con grande determinazione e con grande impegno, cercando di portare la partita dalla nostra parte. Se il Monza si chiuderà toccherà a noi trovare gli spazi giusti per creare e concludere nel migliore dei modi le azioni che svilupperemo. Spero di vedere sempre qualcosa di buono, sia nel percorso di crescita sia in ogni cosa che facciamo».
INDISPONIBILI E RIENTRI – «Non ci saranno sicuramente Bremer, Cabal, Milik, Weah e Douglas Luiz. Su Douglas Luiz, però, il discorso è diverso rispetto a quello degli altri giocatori che non saranno convocati. Potrei anche portarlo, ma visto che vorrei tutti i calciatori al meglio, preferisco rimandare il suo ritorno tra i convocati. Oggi, invece, valuteremo le condizioni di Cambiaso».
NICO GONZALEZ – «Nico Gonzalez è pronto a giocare dal primo minuto. Lui, in carriera, ha ricoperto tanti ruoli. I giocatori forti giocano quasi in ogni posizione. Dove giocherà sarà sicuramente importante per la squadra.»
YILDIZ – «Trattandosi di un grande giocatore, per Kenan (Yildiz) vale lo stesso discorso fatto per Nico. Yildiz ha fatto l’esterno sinistro molto bene, ha giocato molto bene anche in posizione centrale, dietro la punta, ha giocato come riferimento offensivo centrale e potrebbe giocare anche come esterno di destra. In qualsiasi zona del campo giocherà, sarà un valore aggiunto per noi. Domani vedremo se partirà dall’inizio o a gara in corso».