Juventus, Douglas Luiz è la fragilità in persona: salta il Cagliari? – GdS
Douglas Luiz è arrivato in estate come rinforzo per il centrocampo della Juventus ma finora ha collezionato più infortuni che partite giocate: non è finita qui.
SITUAZIONE – Il calciomercato estivo della Juventus è partito subito con il botto. Il primo acquisto messo a segno da Giuntoli è stato proprio Douglas Luiz, per una cifra complessiva di 60 milioni, i quali sono stati ridotti dall’inserimento di due contropartite. All’inizio si prospettava un colpo da maestro, un mediano dai piedi buoni con ottime capacità realizzative ma, con il passare del tempo si sta rivelando un vero e proprio flop. 2 sono state le titolarità collazionate finora, subentrando in altre 5 occasioni. Complice del suo poco utilizzo sono sicuramente i molteplici infortuni che ha subito il brasiliano, i quali lo hanno tenuto ai box per un periodo al quanto lungo. Gli stop, però, non sono finiti qui. Con il Cagliari ancora fuori per problemi fisici.
Juventus, Douglas Luiz il giocatore fatto di carta!
CAGLIARI – Due delle ultime apparenza di Douglas Luiz in campionato sono arrivate nelle scorse due giornate. Oggi contro il Cagliari, torna nuovamente tra la lista degli indisponibili, tanto che non figurerà nella lista dei convocati. Dalla Continassa spiegano che l’esclusione non è dovuta ad una ricaduta dell’infortunio ma, piuttosto, scaturita da un programma concordato per la gestione dei carichi di lavoro tra allenamenti e partite. Insomma, oggi con il Cagliari sarà assente in via precauzionale così da poter recuperare interamente dall’infortunio precedente e non rischiare di subirne altri. Nelle ultime settimane, sempre dalla Continassa, si è parlato di addio del brasiliano, il quale, però, vuole giocarsi le sue carte al rientro dall’infortunio. Prima o poi riusciremo a vedere una partita da titolare dell’ex Aston Villa, bisognerà capire, però, quando ciò avverrà.