Campionati EsteriPremiere LeagueUltime Notizie campionati esteri

Premier League, approvate le nuove regole sulla sostenibilità dei club

I club di Premier League hanno concordato all’unanimità di introdurre nuove regole in materia di equilibrio finanziario e sostenibilità dei conti.

IL PUNTO – Come riportato da The Athletic, le squadre della Premier League hanno convenuto, all’unanimità, di modificare le regole in vigore sul piano finanziario. In particolare, nel corso dell’ultimo vertice tenutosi sul punto, i team inglesi hanno deciso di introdurre modifiche in linea con la volontà di adeguare i proprio conti al nuovo quadro finanziario emerso nella realtà con cui si è chiamati a fare i conti.

LA NOVITÀ – Stando a quanto indicato sul punto, i club inglesi hanno deliberato di poter spendere solo una percentuale determinata del loro fatturato annuo, pari all’85% delle entrate, per l’impianto salariale della prima squadra e del suo corpo tecnico. Una novità, quella ora descritta, che dovrà essere ratificata dall’Assemblea Generale della Premier per poter entrare in vigore a partire dalla stagione 2025-2026.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it