Altre NewsPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Ranking UEFA aggiornato dopo gli ottavi di finale: male Italia!

Sono terminati gli ottavi di finale di tutte le competizioni europee. L’Italia perde punti rispetto alla Spagna nel Ranking UEFA. Il quinto posto valido per la qualificazione in Champions League più che una possibilità diventa un miraggio.

SITUAZIONE – Al termine degli ottavi di finale di tutte le competizioni europee si possono fare i calcoli certi, senza dover ipotizzare i risultati dei ritorni. L’Italia ha perso una delle squadre che avrebbero potuto contribuire al raggiungimento del secondo posto nel Ranking: la Roma. I giallorossi tra l’altro sono usciti sconfitti contro l’Athletic Bilbao, squadra spagnola, dando così punti di vantaggio alla Spagna. Fortunatamente, sempre in Europa League, il Manchester United ha giustiziato la Real Sociedad, togliendo così anche agli spagnoli una concorrente. Gli spagnoli hanno comunque una squadra in più rispetto all’Italia, considerando anche che 2 delle loro partecipano alla Champions League, quindi guadagnano più punti ad ogni partita vinta. Sono più di mille i punti che distanziano le due nazioni nel Ranking. Servirebbe un suicidio (figurato ovviamente) di tutte le squadre facenti parte de La Liga in Europa per permettere all’Italia di superarla in classifica. Ovviamente le italiane dovranno comunque cercare di arrivare il più possibile lontano nelle competizioni che disputano. Ecco il Ranking UEFA aggioranto.

Ranking UEFA aggiornato!

La classifica attuale – stagione 2024/2025

1. Inghilterra 24.250 (5 squadre in corsa su 7)
2. Spagna 21.678 (4 su 7)

3. Italia 19.937 (3 su 8)
4. Germania 17.921 (3 su 8)
5. Portogallo 16.250 (0 su 5)
6. Francia 16.214 (2 su 7)
7. Belgio 15.650 (0 su 5)
8. Olanda 15.250 (0 su 6)
9. Grecia 12.687 (0 su 4)
10. Norvegia 11.062 (1 su 4)

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it