Sfida scudetto, parla Giaccherini: «Vedo una favorita, ma attenzione a due novità!»
Emanuele Giaccherini si è espresso in merito alla corsa scudetto che nella prossima stagione vedrà coinvolte varie squadre. Dal suo punto di vista, la favorita resta una, ma occhio alle sorprese.
LA FAVORITA – Emanuele Giaccherini ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport sul tema della sfida che caratterizzerà il prossimo campionato di Serie A per la conquista dello scudetto. L’ex calciatore italiano ha sottolineato come i nerazzurri restino i favoriti: «L’Inter ha vinto l’ultimo scudetto e, rispetto alla maggior parte delle rivali, riparte con lo stesso allenatore. Inzaghi ha un giocattolo rodato e già migliorato grazie agli innesti a parametro zero di Zielinski e Taremi».
Giaccherini sottolinea il valore dell’arrivo di Conte e Motta sulle rispettive panchine: si infiamma la corsa scudetto!
LE IDEE – A proposito delle rivali della squadra nerazzurra, Giaccherini pone l’accento sul possibile ruolo da guastafeste che la Juventus potrebbe interpretare dopo l’arrivo del nuovo tecnico: «Se Thiago Motta riuscirà a trasmettere le sue idee, magari adattandole anche alle caratteristiche diverse di alcuni bianconeri, vedremo una Juventus divertente e vincente. Se Giuntoli ha voluto Thiago è perché si era accorto che con Allegri la squadra aveva vinto poco ed espresso anche meno a livello di gioco».
UNA FORZA – Senza dimenticare la forza di Antonio Conte, un allenatore che potrebbe trasmettere al Napoli la sua mentalità vincente: «Antonio può tutto, è un vincente. Vediamo come finirà il mercato. Sicuramente, Conte è un valore aggiunto. Ogni domenica vedremo una squadra indemoniata e che in campo vola. Sono sicuro che valorizzerà tutti, a partire da Lindstrom».