Serie AUltime Notizie Serie A

Sarri: «Nessuna chiamata? Dispiaciuto. L’esperienza è un valore»

Maurizio Sarri è tornato a parlare delle mancate chiamate ricevute da parte dei tanti club di Serie A in cerca del nuovo allenatore.

SENZA SQUADRA – Dopo le dimissioni dalla Lazio, Maurizio Sarri resta ancora senza squadra. Il tecnico toscano non ha ricevuto chiamate da club italiani, ma solo qualche offerta dall’estero, momentaneamente rispedite tutte al mittente. L’allenatore resta così in attesa di un nuovo progetto che possa attirarlo: il tecnico ha parlato di tutto questo nell’intervista concessa al Corriere della Sera.

Sarri: «Alcune panchine erano adatte a me, sono dispiaciuto»

DELSUSIONE – Queste le sue parole: «Se sono arrivate telefonate? Non da club italiani, purtroppo. E sinceramente un po’ mi spiace, c’erano panchine libere in squadre che immaginavo potessero fare per me. Non sono stato interpellato neanche per una chiacchierata. Sono i presidenti a decidere, ci mancherebbe. Ma meritavo di essere ascoltato almeno un quarto d’ora. Milan e Fiorentina? Erano due squadre adatte a me, certo

ESPERIENZA – Ha poi aggiunto: «Si punta sui giovani, e va anche bene. Ma l’esperienza resta un valore, non va cestinata. Basta vedere l’età degli allenatori che quest’anno hanno vinto Conference, Europa e Champions League: 63, 66 e 65 anni. Non è un caso. Poi, certo, se nessuno mi ha cercato probabilmente è stato perché ho sbagliato anche io qualcosa, una riflessione intima va fatta.»

ETICHETTE – Sulle etichette a lui attribuite per le tante lamentele: «Calendari affollati e terreno di gioco spesso non all’altezza? Sì lo ribadisco. Il punto è che lo hanno detto anche Klopp e Guardiola ma nessuno ha commentato, se è Sarri a lamentarsi e allora apriti cielo. Faccio io una domanda a lei: si farebbe operare da un chirurgo che ha il bisturi arrugginito? Bene, un calciatore non può giocare in un campo non idoneo.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it