NapoliNazionaliSerie A

Lukaku, altro no al Belgio. Il CT Tedesco: «Non regge 90 minuti!»

Così come nella sosta di settembre, Romelu Lukaku non prenderà parte ai prossimi impegni del Belgio, avversario di Italia e Francia per la Nations League.

ALTRO NO – I tempi molto lunghi per il suo trasferimento al Napoli, hanno costretto Romelu Lukaku a saltare i primi due impegni del suo Belgio in Nations League contro Israele e Francia. Il belga, rientrato al Chelsea dopo il prestito alla Roma, è stato per tutta l’estate di fatto senza squadra, considerato che ai blues era stato messo fuori rosa. Per ritrovare una condizione fisica ottimale, Big Rom aveva deciso di restare a Napoli agli ordini di Conte. Una sorte che l’attaccante ex Inter vedrà ripetersi anche in questa sosta: il giocatore sta piano piano ingranando, come dimostrano i primi gol segnati in azzurro, ma non è ancora al top della forma. Per questo motivo ha deciso di declinare per la seconda volta consecutiva la chiamata della propria Nazionale.

Lukaku salta il Belgio, Tedesco: «Speriamo di averlo a novembre»

SOLO NAPOLI – Il centravanti resterà dunque nella città partenopea anche per le prossime due settimane, in cui potrà continuare a lavorare agli ordini di Antonio Conte per sperare di raggiungere presto il top della forma. Lukaku, intanto, sarà titolare anche nel match di questa sera che vedrà il suo Napoli impegnato in casa contro il Como, sfida importante per difendere la vetta della classifica.

FUORI FORMA – Il CT del Belgio Domenico Tedesco ha parlato di Lukaku in conferenza stampa, spiegando i motivi della sua esclusione: «Spero possa essere con noi a novembre, ma vedremo. Dipende da lui, dalla sua forma fisica. Al momento difficilmente riesce a tenere 90 minuti». Oltre a Big Rom, non farà parte dei convocati anche Kevin De Bruyne. Il Belgio sarà impegnato contro Italia e Francia nel girone di Nations League, dopo aver vinto il primo match contro Israele un mese fa ed essere uscito sconfitto 2-0 da Lione proprio contro la squadra di Deschamps.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it