EmpoliNapoliPrimo PianoSerie A

Empoli-Napoli, 8a giornata Serie A: le probabili formazioni

La domenica di Serie A si apre con il lunch match delle 12:30 tra l’Empoli e la capolista Napoli: ecco le probabili formazioni della sfida.

COME ARRIVA L’EMPOLI – Il gol di Pedro nel finale della gara contro la Lazio ha condannato la squadra di D’Aversa alla prima sconfitta stagionale, interrompendo così la striscia positiva di una delle sorprese di questo avvio di stagione. I toscani puntano ora allo sgambetto alla capolista per continuare a stupire e mettersi in una posizione di classifica ancora più comoda. D’Aversa è intenzionato a schierare in gran parte la stessa formazione scesa in campo all’Olimpico: l’unica differenza dovrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Colombo al posto di Solbakken, partner d’attacco di Sebastiano Esposito. Sulle fasce confermati sia Gyasi che Pezzella.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Gli azzurri vanno a caccia della risposta alla vittoria della Juventus di ieri sera, che ha permesso ai bianconeri di agganciare la squadra di Conte in vetta alla classifica. La formazione partenopea vuole infatti riprendere da dove aveva lasciato, regalandosi un’altra settimana da prima della classe in solitaria. L’infortunio di Lobotka apre le porte alla prima da titolare per il nuovo acquisto Gilmour, che completerà il centrocampo insieme ai soliti Anguissa e McTominay. Davanti confermatissimo il solito tridente composto da Politano, ancora preferito a Neres, Lukaku e Kvaratskhelia.

Empoli-Napoli, le probabili formazioni del match

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Fazzini, Anjorin, Pezzella; Esposito, Colombo.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Allenatore: Antonio Conte.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it