Zangrillo: «Fiducia in Gilardino. Balotelli può tornare grande!»
Il Presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha parlato a 360° del momento della squadra, dal futuro di Gilardino fino al mercato, con la suggestione Balotelli ancora viva ed un commento sulle cessioni di Gudmundsson e Retegui.
NUMERO UNO – Il Genoa sta vivendo un momento molto delicato, con i tanti infortuni in rosa che hanno sicuramente condizionato l’inizio di stagione della squadra di Gilardino. Il Grifone è ora atteso dalla sfida interna col Bologna al rientro dalla sosta, per ritrovare una vittoria che manca da due mesi. Del momento di difficoltà della squadra e non solo ne ha parlato il Presidente Alberto Zangrillo, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport.
Genoa, Zangrillo: «Gilardino mai in discussione. Gudmundsson e Retegui? Mai interpellato»
FIDUCIA – Queste le sue parole sulla posizione di Gilardino: «Trovo ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione. Io sono dell’idea di sostenerlo sempre, fino a quando dimostrerà di avere la squadra dalla sua parte e di sapersi adattare alle necessità. Gilardino ci ha fatto vivere momenti felicissimi che qui mancavano da tanti anni. Non dobbiamo dimenticare la sua umiltà, il percorso che ha compiuto, la capacità di fare gruppo, di mettersi in discussione e di garantire armonia con il suo staff che è esempio di educazione, signorilità e predisposizione al lavoro. Non condivido la regola non scritta in base alla quale debba sempre pagare l’allenatore, anche perché spesso queste regole non scritte consentono la contaminazione di individui che perseguono solo obiettivi personali ed economici.»
MERCATO – Sulle cessioni di Gudmundsson e Retegui: «Non ho mai avuto il minimo ruolo nelle entrate, nelle uscite e nella progettazione della parte sportiva. Non vengo mai interpellato. Ma, detto questo, mi sento responsabile e quindi se devo condividere delle colpe su questo tema mi metto in prima fila e prendo le responsabilità che mi competono. Il direttore sportivo Ottolini ha dovuto confrontarsi con necessità di vario genere. Tanto per essere chiari, Gilardino non si è trovato nella situazione di Conte, che dopo la sconfitta di Verona alla prima giornata ha alzato la voce e ha preteso che venissero colmate delle lacune. Il Genoa è in una situazione differente e dobbiamo accettarla.»
BALOTELLI – Infine, sulla suggestione Balotelli: «Potenzialmente è stato il più grande ‘9’ italiano. Al Genoa potrebbe tornare a essere il grande che è stato per una-due stagioni.»