Nazionali

Mbappé sicuro: «Siamo venuti in Germania per fare la storia»

Mbappé senza troppi giri di parole, pronostica la Francia come vincitrice dell’Europeo, pronto a fare la storia della sua nazione 

OBBIETTIVO – Mbappé non è scaramantico, a confermarlo è la sua dichiarazione rilasciata a Sport Bild con la quale definisce la Francia come una delle contendenti per il titolo: «Veniamo in Germania per fare la storia. Questo è il nostro lavoro. Siamo pronti, affamati di successo e sappiamo cosa dobbiamo fare. Possiamo fare qualcosa di buono per il nostro Paese se portiamo a casa il trofeo. Dovremo superare tappa dopo tappa. Prima dobbiamo fare una bella fase a gironi, poi vedremoAbbiamo una squadra molto forte, lo sanno tutti».

EUROPEI – Nonostante il suo ego, Mbappé riconosce la difficoltà della competizione, non sottovalutando nessuno: «Abbiamo perso l’ultima finale del Mondiale. L’Europeo è una competizione molto difficile, sia tatticamente che in termini di intensità del gioco. Tutte le squadre si conoscono praticamente a fondo. Ciò rende il tutto molto difficile. Lo abbiamo sperimentato anche nel 2021».

CAPITANO – Mbappé mostra l’emozione nell’indossare la fascia di capitano della sua nazionale: «È un sogno poter rappresentare la Francia. Ed è un grande onore per me guidare la squadra come capitano».

Mbappé attento, il girone non è poi cosi semplice!

GIRONE – La Francia, capitanata da Mbappé non avrà vita facile nel suo percorso nell’Europeo. Olanda, Austria e Polonia sono le rivali che  les bleus dovranno affrontare per poter raggiungere la fase ad eliminazione diretta. Insieme al girone che dell’Italia è uno dei più complicati. Ma allo stesso tempo, la Francia detiene una rosa con caratteristiche straordinarie, capace di far male anche a chiunque.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it