Nazionali

Italia, Spalletti prova di tutto! In programma un post allenamento singolare

Spalletti con soluzioni multiple. Il gruppo Italia organizza un serata particolare!

Luciano Spalletti sperimenta sul campo le soluzioni che la sua Italia può fornire in vista di Euro2024.Nel frattempo il gruppo azzurro organizza una serata particolare, a tema Europa.

ALLENAMENTO – Sono ormai iniziati da due giorni i lavori per l’Italia di Luciano Spalletti. Il gruppo azzurro, riunitosi ieri a Coverciano per il ritiro, oggi ha effettuato il secondo allenamento, che si è da poco concluso. In mattinata gli italiani, dopo aver seguito la lezione della UEFA incentrata sul calcioscommesse, hanno effettuato i test cardio respiratori. Solo questo pomeriggio, dunque, i calciatori dell’Italia – tutti e 27 – si sono messi a lavoro. Nel corso della sessione d’allenamento Spalletti ha sperimentato diverse soluzioni. Nel team azzurro, infatti, ci sono numerosi giocatori, come Cambiaso, Fagioli, Jorginho, che possono cambiare posizione in mezzo al campo. Da terzino a mezz’ala, dalla fascia destra a quella sinistra. Una serie di soluzioni di cui il CT della Nazionale non si vuole privare in vista di Euro2024 e sulle quali lavora alla ricerca della costruzione perfetta. Ma il focus oggi non è solo per il campo per l’Italia.

Italia, non solo campo: il programma post lavoro!

POST LAVORO – Dopo l’allenamento a porte chiuse, che si è cercato di chiudere rapidamente, il gruppo azzurro di Luciano Spalletti ha in programma una serata davvero sui generis. In occasione della finale di Champions League, in scena questa sera alle ore 21.00 a Wembley, l’Italia ha organizzato una sorta di festa. I piani prevedono grigliata di carne e divano dal quale gli italiani seguiranno, davvero interessati, la maxi sfida Borussia Dortmund-Real Madrid. A Covericiano questa sera gli azzurri trascorreranno un sabato sera davvero particolare, in attesa di scoprire la vincitrice della Champions League per la stagione 2023/2024.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it