Nazionali

Inghilterra-Belgio, niente nomi sulla maglia inglese nel secondo tempo: il motivo

L’Inghilterra è impegnata in amichevole contro il Belgio. I calciatori inglesi scenderanno in campo nel secondo tempo con delle magliette particolari, senza il nome scritto. 

IL MOTIVO – Si tratta di una bella iniziativa riguardante la sensibilizzazione sul tema dell’Alzheimer, una malattia molto diffusa in Inghilterra. Una scelta spiegata dalla CEO dell’Alzheimer’s Society Kate Lee. Queste le sue parole riportate da Sky Sport«E’ la più grande crisi sanitaria e di assistenza sociale del Regno Unito. La speranza è che questo cambiamento tra 1° e 2° tempo e il ritorno in campo dei giocatori con una maglia senza nome facciano ancora una volta riflettere i tifosi sui sintomi della demenza.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it