ComoNapoliPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Conte rimane con i piedi per terra: «Primo posto? Tre mesi fa non ci avrei creduto!»

Conte continua ad essere molto moderato nelle sue dichiarazioni post partita, queste le sue parole al termine di Napoli-Como…

VITTORIA – Lukaku è stato indubbiamente la stella più splendente del Napoli di oggi. Il belga ha messo lo zampino in tutti e 3 i gol segnati dal Napoli. Ad aprire le marcature è stato McTominay, il quale, su assist dello stesso belga, ha insaccato il pallone alle spalle di AuderoStrefezza riapre il match poco prima del termine del primo tempo. Il belga nel secondo tempo si è caricato i compagni sulle spalle. Prima rigore concretizzato e in seguito assist per Neres che chiude i conti. Conte ringrazia Lukaku che, con questa vittoria, permette il Napoli di arrivare alla sosta per le nazionali da capolista.

Conte, le sue parole al termine di Napoli-Como 3-1!

PRIMO POSTO – Conte parla del primo posto in classifica, il quale pareva un’utopia solamente qualche mese fa: «Non so se è un Napoli da primo posto in classifica, ma di fatto ora siamo primi. Se me lo avessero detto tre mesi fa sarebbe stato difficile. Ogni partita l’abbiamo sudata, anche oggi. Il Como è secondo me una delle squadre più in forma del campionato. Mi ha fatto piacere che nella difficoltà, quando concedevamo qualcosa, ho visto una grande reazione nel secondo tempo. Dimostra che stiamo crescendo anche nella capacità di indossare diversi abiti giocando a calcio e quando arriva il momento di sporcarci il vestito siamo pronti. Aver riacceso l’entusiasmo a Napoli non era scontato, partendo dal presupposto che qui c’è sempre entusiasmo nei confronti del calcio. Ho visto una squadra che oggi ha dato tutto».

SOSTA – «Ho detto ai ragazzi che avevamo l’opportunità di andare alla sosta con una posizione in classifica che nessuno immaginava. Abbiamo messo in cantiere 16 punti che ci torneranno utili per i nostri obiettivi. Nel primo tempo siamo partiti benissimo con un gol molto bello, dopo abbiamo lasciato un po’ di campo al Como e non riuscivamo a contrastare il loro palleggio. Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa a livello tattico, siamo stati più bravi, nel secondo tempo penso non ci sia stata più partita. Alla fine del primo tempo ci siamo risistemati bene, abbiamo fatto un secondo tempo in crescendo».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it