MilanUltime Notizie Serie A

Fofana: «Obiettivo? Scudetto, siamo il Milan. Facevo il rider!»

Fofana, centrocampista del Milan, ha rilasciato una intervista nella quale tocca diversi aspetti, dal suo inizio di carriera alla Juventus. Di seguito un estratto della sua dichiarazione.

STAGIONE – Fofana sicuramente è una delle note positive di questo inizio di stagione del Milan. Il centrocampista che tanto era stato voluto, non solo è arrivato ma starebbe anche rispettando le aspettative con prestazioni di assoluto livello. Questo inizio di stagione gli sarebbe valsa anche più di una presenza con la propria nazionale, nella quale però sarebbe più complicato farsi spazio visti i tanti talenti in rosa. Di seguito un estratto della sua intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Fofana: «Fare il rider e andare dallo psicologo mi ha aiutato!»

MILAN – Fofana, nonostante la partenza rallentata del Milan, è sicuro di poter lottare per lo scudetto: «Vorremmo stare più in alto. Abbiamo raccolto qualche risultato meno positivo. Ma significa che possiamo migliorare molto, rimanendo meno esposti. Quando inizieremo a dare continuità a gioco e risultati faranno i conti con noi. Credo nel lavoro del mister e nella qualità dei miei compagni di squadra. Sono certo che la strada è giusta. Noi puntiamo allo scudetto, siamo il Milan. Il Milan deve giocare ogni anno per lo scudetto. Lasciateci un po’ di tempo per lavorare e poi vedremo più avanti dove saremo»

AIUTO – Fofana si apre sul suo passato, partendo dal suo primo lavoro come rider, per poi arrivare all’incontro con una psicologa: «Fare il rider mi è servito per imparare rigore e disciplina nel lavoro e guadagnare i miei primi soldi. Adesso lascio sempre la mancia ai rider: so che è importante. A Milano ho mangiato tante buone pizze, ma non esco molto, preferisco stare a casa e guardare film. Pensare che 10 anni fa ero senza squadra mi serve per restare con i piedi per terra. Mi dico che sono partito con un po’ di ritardo che cerco di recuperare. Per me è importante mettermi in discussione ogni giorno. All’inizio non volevo andare dallo psicologo, poi ho capito quanto sia importante, perché mi permette di visualizzare la partita, di orientarmi senza guardare, anticipare il gioco degli avversari e guadagnare quel paio di secondi che nel calcio di oggi fanno tutta la differenza. E posso guadagnarne ancora di secondi.»

Milan-Juventus, le parole del centrocampista sul match!

MILAN-JUVENTUS- «Motta è un ottimo allenatore. Lo scorso anno ha fatto un gran lavoro a Bologna qualificandosi per la Champions. Quest’anno ha più qualità in squadra ed è normale la stia portando in alto. Sarà una partita combattuta, vincerà il migliore. L ’anno scorso l’ho vista in televisione, anche perché c’erano tanti francesi. E’ come un derby con tanta intensità in campo e sugli spalti»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it