CALCIOMERCATO LIVELazioUltime Notizie Serie A

Lazio, Sarri è tornato ma vuole garanzie: il piano di Lotito – CdS

Sarri è tornato a casa, o almeno così ha detto Lotito, ma uno come lui non si piega se non gli vengono date garanzie: il piano della Lazio.

SITUAZIONE – Dopo un anno dall’addio alla Lazio ecco che Sarri, con il suo mozzicone di sigaretta, fa ritorno a Formello. Un’accoglienza calorosa sia da parte della società sia del tifo, a dimostrazione di aver lasciato nel passato gli screzi avuti. Ai tempi però la squadra era competitiva, ritrovandola adesso con qualche difficoltà e buchi di formazione. Le ambizioni del toscano si sa, sono alte, per cui non si limiterà a lottare per la metà della classifica ma cercherà di portare a casa il risultato migliore. Il primo step è quello di formare una squadra adeguata alle ambizioni.

Lazio, dai tagli agli innesti: il piano di Lotito!

CALCIOMERCATO – Tra le prime problematiche da sistemare c’è sicuramente quella inerente al ruolo di terzino sinistro. Andrà valutato Nuno Tavares, giocatore che in questa stagione ha saltato più partite di quante ne abbia disputate. Se miglioreranno le sue condizioni potrà restare, altrimenti Lotito proverà a monetizzarci su. Continuiamo con Pellegrini, il quale era stato messo fuori rosa per cause comportamentali. Lui, a differenza del portoghese, avrebbe quasi la certezza di lasciare Formello, anche se non sarebbe da escludere un cambio di fronte. In programma un altro innesto a centrocampo ed uno anche in attacco.

TAGLI – Il primo taglio dovrebbe essere quello di Patric. Il difensore ha saltato gran parte della stagione per infortunio e sarebbe ancora in piena riabilitazione. Il resto della difesa dovrebbe esse confermata, con Gila, Romagnoli, Gigot e Provstgaard che sarebbero considerati all’altezza della squadra. Vecino non ha avuto segnali per il rinnovo, scenario che potrebbe portare alla rottura e al conseguente addio dell’uruguaiano. Via anche Basic. Anche Tchaouna dopo una sola stagione sarebbe diretto altrove. Ibrahimovic invece tornerà a casa, con la Lazio che non lo riscatterà.

INNESTI – Per la fascia sinistra piace Parisi, terzino in uscita dalla Fiorentina. Per l’attacco invece stuzzica parecchio Pio Esposito, fratello si Sebastiano, che nella stagione in corso ha stupito a forza di gol con la maglia dello Spezia in Serie B. Si pensa anche al possibile ritorno dal prestito di Floriano Mussolini che ha disputato una grande stagione con la Juve Stabia. Attualmente questi sono i nomi sondati, i quali dovranno necessariamente aumentare nelle prossime settimane in vista dei due mesi intensi di calciomercato.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it