UFFICIALE – Huijsen è del Bournemouth: l’annuncio della Juventus
Seconda cessione ufficializzata nel giro di pochi minuti per la Juventus, che dopo Soulé saluta anche Dean Huijsen: il difensore passa a titolo definitivo al Bournemouth, in Premier League.
DOPPIA CESSIONE – Giornata di saluti in casa Juventus: dopo Matias Soulé, ufficializzato dalla Roma, i bianconeri hanno annunciato anche la cessione di Dean Huijsen. Il giovane difensore è ufficialmente un nuovo giocatore del Bournemouth: ai bianconeri vanno 15 milioni di euro più 3 di bonus. Una cessione che dovrebbe ora permettere alla Vecchia Signora di puntare forte su Todibo.
Juventus, ufficiale la cessione di Huijsen: il difensore va al Bournemouth
COMUNICATO – Di seguito il comunicato della Juventus:
«Le strade della Juventus e di Dean Huijsen si separano. Il difensore olandese giocherà la stagione 2024/2025 in Premier League. È ufficiale, infatti, il suo passaggio al Bournemouth, a titolo definitivo. Termina, dunque, dopo 3 anni la sua avventura in bianconero, iniziata nell’estate del 2021 quando è arrivato alla Juventus dal Malaga.
Dopo una brevissima, ma quanto mai positiva parentesi in Under 17 (nella stagione 2021/2022), con annesse le prime convocazioni da sotto età in Primavera, Huijsen ha letteralmente spiccato il volo. Nell’annata 2022/2023 ha collezionato 40 presenze tra Under 19 e Next Gen, trovando per dieci volte la via del gol: 4 nel campionato Primavera 1, 3 in UEFA Youth League, 2 in Coppa Italia Serie C e 1 nel campionato di Serie C. Per lui, poi, anche due amichevoli con la Prima Squadra nel dicembre 2022, contro Standard Liegi e Rijeka e proprio queste ultime due gare sono state il primo vero contatto con “i grandi”.
Gare, queste, che gli hanno aperto, dunque, le porte della Prima Squadra con la quale Dean si è allenato praticamente per tutta la prima parte della scorsa stagione, trovando anche l’esordio in Serie A contro il Milan a San Siro. Poi, da gennaio, c’è stata la parentesi in prestito con la maglia della Roma, dove è sceso in campo 14 volte, tra campionato e Coppa Italia, trovando anche la via del gol in due occasioni. Grazie di tutto e buona fortuna, Dean!»