Juventus, Giuntoli punta il doppio colpo in difesa: la strategia! – GdS
Il mercato di gennaio è sempre più vicino e la Juventus sarà senza dubbio una delle protagoniste di questa sessione invernale. I bianconeri interverranno soprattutto per rinforzare la difesa, con Cristiano Giuntoli pronto a portare a Thiago Motta un doppio colpo di livello.
MOVIMENTI – I brutti infortuni di Bremer e Cabal hanno ridotto in maniera evidente le scelte di Thiago Motta in difesa. L’avvento del mercato di gennaio sarà fondamentale per i bianconeri, che cercheranno di portare a Torino nel più breve tempo possibile i rinforzi necessari per Thiago Motta. Giuntoli non vuole tirarsi indietro, e per questo mercato invernale proverà a portare al tecnico addirittura due colpi per il reparto arretrato.
Calciomercato Juventus, scatto di Giuntoli per Hancko e Antonio Silva: possono arrivare entrambi a gennaio
STRATEGIA – Come riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i prescelti per la difesa juventina sono ormai Hancko del Feyenoord ed Antonio SIlva del Benfica. Se fino a poco tempo fa si parlava di due nomi da inseguire soprattutto per giugno, adesso sembra che i bianconeri non vogliano più aspettare: l’obiettivo è portarli entrambi in Italia entro la fine del mercato invernale. Hancko è il preferito, ma allo stesso tempo il più complicato da raggiungere, viste le richieste del Feyenoord. Ecco perché, immaginando che la trattativa con gli olandesi possa essere abbastanza lunga, uno scatto per Antonio Silva nei primi giorni di gennaio sarebbe una soluzione ideale. La Juventus punta al prestito fino a fine stagione, con l’aiuto di Jorge Mendes, agente anche di Conceicao. Una volta portato il giocatore del Benfica in Italia, il focus potrà a quel punto tornare tutto su Hancko, con l’obiettivo di fare di lui un difensore della Juventus entro fine mercato.
LEGGI ANCHE:
- Fiorentina in cerca del sostituto di Bove: pronto l’assalto! – CdS
- Roma, non solo Ancelotti: per la panchina un altro big italiano – CdS
- Lecce-Lazio, 17a giornata Serie A: probabili formazioni
- Genoa-Napoli, 17a giornata Serie A: probabili formazioni
- Torino-Bologna, 17a giornata Serie A: probabili formazioni
- Bijol è ‘garanzia di qualità’: Inter-Udinese lo dimostra