Roma, non solo Ancelotti: per la panchina un altro big italiano – CdS
I prossimi mesi in casa Roma saranno movimentati soprattutto per la scelta del nuovo allenatore: oltre al sogno Carlo Ancelotti, nel mirino ci sarebbe un altro tecnico italiano molto importante.
RICERCA – Oltre a concentrarsi sul campo, con una classifica da aggiustare a partire dalla gara con il Parma di domani all’ora di pranzo, la Roma è molto attenta anche al mercato e, soprattutto nei prossimi mesi, lo sarà per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore per la prossima stagione. Sia i Friedkin che Claudio Ranieri sono alla ricerca di un profilo di spessore, che possa accendere la piazza e che sappia convivere e gestire l’ambiente romano. Nelle ultime ore si è parlato di Carlo Ancelotti come di un sogno da poter cogliere qualora si concretizzasse l’addio al Real Madrid. Ma Re Carlo non è l’unico top che a Trigoria si sta tenendo d’occhio.
La Roma guarda al futuro: anche Allegri in lista per la panchina
ESPERIENZA – Come riportato dal Corriere dello Sport, il profilo di un allenatore che abbini vittorie ed esperienza è l’obiettivo della società giallorossa: non a caso, in lista c’è da considerare seriamente anche il nome di Massimiliano Allegri. La Roma aveva tentato un approccio con l’ex Juventus prima di scegliere Ranieri, ma il tecnico toscano non ha mai mostrato grande propensione a prendere squadre in corsa. Nelle prossime settimane, qualora dovesse essere ancora senza panchina, i giallorossi potrebbero avere contatti con l’agente Giovanni Branchini. Max non sarebbe contrario all’ipotesi Roma, a patto di avere sul tavolo un progetto serio e soprattutto carta bianca anche in ottica di scelte di mercato.