Primo PianoRoma

Roma a caccia del nuovo allenatore: Ranieri vuole un ritorno! – TS

La Roma è già al lavoro per la ricerca del prossimo allenatore con cui ripartire nella prossima stagione: Claudio Ranieri avrebbe un nome nel mirino.

PROGETTO – Dopo questa stagione molto turbolenta, la Roma sarà costretta a ripartire il prossimo anno con un nuovo progetto, a cominciare dal nuovo allenatore. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri, tecnico fino a giugno e dal prossimo anno in dirigenza, sono al lavoro per scegliere la prossima guida dei giallorossi. Proprio Ranieri avrebbe già individuato un possibile profilo, per il quale serviranno comunque alcuni incastri.

Roma, ecco l’idea di Ranieri: sir Claudio vuole Ancelotti in giallorosso

RE CARLO – Come riportato da TuttoSport, il sogno di Ranieri sarebbe quello di riportare Carlo Ancelotti nella Capitale. Il tecnico del Real Madrid potrebbe essere al suo ultimo anno sulla panchina dei blancos, che intanto si stanno già guardando intorno per la prossima stagione. Il sogno di Florentino Perez è Xabi Alonso, che lascerà il Bayer Leverkusen. Se l’incastro si completerà ecco che l’assalto a Re Carlo potrebbe concretizzarsi. Del resto, tra Ancelotti e la Roma c’è sempre stato grande rispetto reciproco in virtù del passato da giocatore giallorosso dell’ex tecnico del Milan. L’allenatore emiliano non ha mai nascosto il suo desiderio di allenare la Roma un giorno, e l’ottimo rapporto con un altro grande uomo di calcio come Claudio Ranieri potrebbe essere l’occasione giusta per la sua seconda vita in giallorosso.

CONCORRENZA – L’ostacolo più grande è dato dalla presenza di Ronaldo il Fenomeno. L’ex attaccante è uno dei candidati alla presidenza della Cbf, la federcalcio brasiliana. Qualora dovesse essere eletto, in patria sono tutti convinti che la prima chiamata per il ruolo di CT sarebbe proprio nei confronti di Ancelotti, cercato dalla Nazionale verdeoro già pochi anni fa, e considerato l’uomo giusto per puntare al Mondiale del 2026.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it