Genoa-Napoli, 17a giornata Serie A: probabili formazioni
Il Napoli punta a tornare almeno per una notte in vetta alla classifica: per la squadra di Conte c’è da superare l’ostacolo Genoa a Marassi alle ore 18. Ecco le probabili formazioni della sfida.
COME ARRIVA IL GENOA – Il Grifone, che non perde da 5 gare consecutive, è ancora imbattuto nella gestione Vieira, iniziata con una vittoria e tre pareggi, l’ultimo quello di San Siro contro il Milan. Per i rossoblu l’asticella si alza ancora di più, anche se Marassi è da sempre un fortino difficile da espugnare per chiunque. Il tecnico francese dovrebbe confermare quasi interamente la formazione scesa in campo una settimana fa a Milano. L’unico dubbio riguarda la fascia destra, con Sabelli favorito su Vogliacco. Davanti, nel tridente con Pinamonti, ci saranno invece Zanoli e Miretti.
COME ARRIVA IL NAPOLI – La vittoria in rimonta contro l’Udinese ha permesso agli azzurri di restare nella scia dell’Atalanta, distante solamente 2 punti. Con una vittoria Conte si riprenderebbe la testa della classifica almeno per una sera. Conferme per quanto riguarda la formazione dei partenopei: Kvaratskhelia dovrebbe andare in panchina, in campo ci sarà ancora David Neres, uno dei migliori contro l’Udinese, insieme ai soliti Politano e Lukaku. In difesa l’infortunato Buongiorno sarà sostituito da Juan Jesus.
Genoa-Napoli, ecco le probabili formazioni del match
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti.
Allenatore: Patrick Vieira.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Allenatore: Antonio Conte.