NapoliUltime Notizie Serie A

Napoli, Conte perde Buongiorno per un mese: le possibili scelte – GdS

Il Napoli dovrà fare a meno di Buongiorno per circa un mese, nel frattempo Conte dovrà trovare una soluzione interna prima del mercato.

SITUAZIONE – Il Napoli, probabilmente, deve anche a Buongiorno dei meriti per questo inizio di stagione incredibile, che ha portato i partenopei dritti in alta classifica. Conte lo ha voluto fortemente in estate, con l’ex Torino che lo ha ripagato ampiamente. I numeri parlano chiaro, i partenopei hanno la migliore difesa del campionato, insieme alla Fiorentina, avendo subito solamente 11 gol. Nel primo match del campionato Conte fece a meno di Buongiorno, lasciandolo addirittura in tribuna. Proprio in quell’occasione arrivò la prima sconfitta inflitta da parte del Verona che ha trionfato per 3-0. Ciò significherebbe che con l’ex Torino in campo gli azzurri hanno concesso appena 8 gol. Adesso però sarà assente per un mese. 

Napoli, come giocherà Conte adesso?

POSSIBILI FORMAZIONI – Il Napoli non ha sostituti di ruolo oltre a Juan Jesus, tanto che Manna si starebbe muovendo per rinforzare il reparto. Il ds starebbe trovando una soluzione per ingaggiare Danilo già a partire da gennaio. Nel frattempo Conte dovrà trovare una situazione casalinga, aspettando che il mercato prenda il via. Una delle ipotesi sulla prossima formazione di Conte è proprio l’inserimento di Juan Jesus al posto di Buongiorno. Il tecnico leccese, però, non sarebbe convinto al massimo delle prestazioni del brasiliano, tanto da avergli chiesto esplicitamente di cercarsi una destinazione a gennaio. L’altra ipotesi è l’adattamento di Di Lorenzo a difensore centrale. Il capitano azzurro ha già occupato questa posizione in passato, anche con prestazioni soddisfacenti. In tal caso lascerebbe spazio anche a Mazzocchi, il quale giocherebbe come terzino destro. In teoria ci sarebbe anche la possibilità di far giocare Rafa Marin, il quale, però, non è graditissimo da Conte. A meno di sorprese Di Lorenzo dovrebbe prendere i posto di Buongiorno nella difesa a 4.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it