Lazio-Inter 0-6, cinque dati statistici che potresti non sapere
L’Inter ha demolito la Lazio 6-0 all’Olimpico, con una prestazione straordinaria. Nerazzurri nuovamente a meno tre dalla vetta occupata dall’Atalanta. Statistiche e curiosità della partita tra Lazio e Inter.
Lazio-Inter 0-6: curiosità e dati statistici della partita
7 – Denzel Dumfries ha segnato sette gol nelle ultime due stagioni in Serie A, tra i difensori della competizione solo Federico Dimarco (otto) ha fatto meglio nel periodo. Insomma, le due corsie dell’Inter sono in ottime mani. Per l’olandese ieri assist e gol.
100 – Con il rigore trasformato contro la Lazio, Hakan Calhanoglu è arrivato a 100 partecipazioni attive in carriera in Serie A: 48 gol e 52 assist. Il centrocampista turco si conferma uno dei migliori nel suo ruolo in circolazione. Ieri è ritornato al gol su rigore, dopo quello sbagliato contro il Napoli lo scorso 10 novembre.
47 – Con il successo per 6-0 contro la Lazio, l’Inter ha segnato 47 reti in Serie A in trasferta nel 2024 e ha stabilito il suo nuovo record di gol segnati fuori casa in un anno solare nella massima serie. La squadra di Simone Inzaghi si conferma una straordinaria macchina da gol.
6 – Mai l’Inter aveva mandato a segno sei giocatori diversi in una singola partita giocata in trasferta in Serie A. Un record straordinario, che resterà negli annali.
2 – Lazio-Inter 0-6 è il secondo risultato più largo dei nerazzurri in trasferta in Serie A. La vittoria più imponente rimane quella con il Sassuolo (0-7) del 22 settembre 2013.
Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Lazio-Inter 0-6, cinque dati statistici che potresti non sapere)
© Inter-News.it 2014-2024 – Tutti i diritti riservati