CALCIOMERCATO LIVELigue 1

UFFICIALE – PSG, preso il vice Donnarumma: colpo da 20 milioni!

Il PSG ha ufficializzato il primo colpo del suo calciomercato: i parigini hanno concluso la trattativa per l’arrivo del vice Donnarumma per circa 20 milioni di euro.

RISERVA DI LUSSO – Il PSG ci ha abituato in questi anni a spese ed investimenti importanti anche su giocatori che non sempre si sono rivelati poi decisivi nella formazione parigina. Il club campione di Francia ha ufficializzato in queste ore l’arrivo del portiere Matvey Safonov, estremo difensore del Krasnoadr pagato 20 milioni di euro. Il giocatore russo sarà la prima alternativa a Gigio Donnarumma, e chissà che non possa insidiare il portiere italiano per il ruolo da titolare nelle gerarchie di Luis Enrique.

PSG, ufficiale l’arrivo di Safonov: il comunicato

COMUNICATO – Questo il comunicato del PSG:

«Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Matvey Safonov. Il portiere 25enne ha firmato con il Club fino al 2029.

Nato a Stavropol (Russia) il 25 febbraio 1999, Matvey Safonov, 25 anni, si è fatto le ossa nelle categorie giovanili dell’FK Krasnodar, nel sud della Russia. Il portiere ha scalato le varie gerarchie del club, in particolare attraverso la squadra riserve (Krasnodar 2), fino al suo grande debutto nella Premier-Liga (prima divisione russa) contro l’Amkar Perm, nell’agosto 2017. Durante l’anno 2018-2019 , il portiere di un metro e 92 ha giocato in porta con la prima squadra del Byki (Les Taureaux) 21 volte, di cui 5 in Europa League.

Matvey Safonov continua il suo slancio nel 2019-2020, collezionando 33 presenze in tutte le competizioni. Nella stagione successiva, scopre la Champions League in un girone particolarmente difficile, con Chelsea, Siviglia FC e Rennes. È stato decisivo anche contro i bretoni, permettendo alla sua squadra di uscire dal Roazhon Park con il punto del pareggio (1-1).

Riconosciuto anche per le sue doti di leadership, Safonov, capitano della sua squadra dal 2020, ha collezionato 175 presenze per 53 clean sheet con la sua società di formazione. Nel 2023-2024 ha ampiamente contribuito all’ottima corsa del Krasnodar, chiudendo il campionato al secondo posto, un punto dietro lo Zenit San Pietroburgo.

Safonov ha attirato l’attenzione anche delle squadre giovanili del suo paese dall’età di 14 anni, avanzando in tutte le categorie di età a partire dal livello U15 nel 2014. Ha poi esordito con la squadra russa in un’amichevole contro la Polonia (1-1) nel Giugno 2021, prima di affrontare Finlandia (1-0) e Danimarca (1-4) durante la fase a gironi di Euro 2020. Ad oggi ha 14 presenze in nazionale.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it